TENTANO IL FURTO DI SCARPE GRANDI FIRME, SCATTA ALLARME

Cronaca

[18/09/2010]

TENTANO IL FURTO DI SCARPE GRANDI FIRME, SCATTA ALLARME

Un tentativo di furto è andato a vuoto, ieri notte, presso lo stabilimento della Gea di Gagliano del Capo. Scoperti i cavi tagliati dalla vigilanza de La Folgore. A Racale, invece, ladri in un bar

Auto_La_Folgore_Vigilanza.jpgGAGLIANO DEL CAPO – Un tentativo di furto è andato a vuoto, ieri notte, presso lo stabilimento della Gea di Gagliano del Capo. E sarebbe stato un colpo in grande stile, se fosse andato in porto, perché all’interno c’erano diverse confezioni di scarpe con firme prestigiose. Nello stabilimento, infatti, si producono calzature per le griffe più rinomate e ieri c’erano diverse centinaia di scatole di scarpe, tutte calzature fatte a mano, pronte per la spedizione. Una pattuglia dell’istituto di vigilanza La Folgore è quindi andata in piena notte verso lo stabilimento, nella zona industriale della cittadina del capo di Leuca, per verificare se fosse tutto in regola.

Dalla centrale operativa, infatti, era partita la segnalazione di allarme. Il vigilante ha notato come tutte le imposte e gli ingressi fossero chiusi ed ha atteso il proprietario ed i carabinieri della stazione locale per un controllo interno. Nessun segno di scasso, dopo approfonditi accertamenti, ma è comunque emerso che ignoti avevano tagliato i cavi dell’allarme. Evidentemente, i ladri non hanno fatto a tempo a finire l’opera ed hanno preferito fuggire, quando hanno visto i vigilanti.

A Racale, invece, intorno alle 3,30, qualcuno è riuscito ad entrare nel Bar 900 di piazza Addolorata, rompendo il vetro della porta d’ingresso e portando via il registratore di cassa, successivamente recuperato. E’ stata una pattuglia della vigilanza a fare l’allarme. Sul posto i carabinieri della compagnia di Casarano.

TENTANO IL FURTO DI SCARPE GRANDI FIRME, SCATTA ALLARMEultima modifica: 2010-09-19T11:45:00+02:00da sagittario290