Inseguimento, pestaggio e spari in aria

Cronaca

domenica, settembre 26th, 2010 at 10:16

Inseguimento, pestaggio e spari in aria: serata ad alta tensione in via Pistoiese

polizia-notte-volente.jpgSerata movimentata quella di ieri in via Pistoiese: inseguimento in strada, pestaggio selvaggio, colpi di pistola sparati in aria. Non è mancato davvero niente, a rendere ancora più esasperata una situazione già critica per chi abita nella zona. I colpi di pistola, due, sono stati esplosi da una guardia giurata fuori servizio, che è riuscita così a salvare un cinese sul quale stavano infierendo a calci e pugni almeno altri tre connazionali, mentre in strada altra gente si era assembrata.

E’ accaduto verso le 21.30, nel tratto di strada compreso tra via Pistoiese e via Umberto Giordano. La guardia giurata si trovava in casa quando ha sentito del trambusto venire dalla strada. Si è affacciato e ha visto un uomo preso a calci e pugni da almeno altre tre persone.

Un pestaggio selvaggio. A quel punto ha iniziato a gridare poi, visto che gli aggressori non desistevano e che non c’era tempo di scendere in strada, ha preso la pistola e ha esploso due colpi in aria. Gli spari hanno avuto effetto e i tre aggressori si sono allontanati, lasciando la loro vittima a terra dolorante. Sul posto sono subito intervenute le Volanti della polizia che hanno soccorso il cinese e lo hanno fatto portare al pronto soccorso, dove fortunatamente le sue condizioni non sono risultate gravi.

L’uomo, che è regolare ma parla molto male l’italiano, non è stato in grado di spiegare le ragioni dell’aggressione. Secondo gli inquirenti potrebbe trattarsi di un regolamento di conti.

Inseguimento, pestaggio e spari in ariaultima modifica: 2010-09-27T11:45:00+02:00da sagittario290