Immigrati: De Corato, fa bene Maroni a suggerire sanzioni per rom

Cronaca

19/09/2010 ore 17.10

Immigrati: De Corato, fa bene Maroni a suggerire sanzioni per rom abusivi (3)

De%20Corato.jpg(Adnkronos) – ”L’area privata di via Colico -ricorda De Corato- e’ stata oggetto di quattro blitz della Polizia Locale. Poiche’ la situazione si presentava ad alto rischio, come dimostra il fatto che poco distante una rom abusiva e’ stata uccisa a botte dal marito qualche mese fa, abbiamo diffidato la proprieta’ alla messa in sicurezza. Ad oggi, grazie agli interventi realizzati e che continuano ad avere luogo, non si sono piu’ registrate intrusioni. La societa’, infatti, sta provvedendo, come richiesto dal Comune, alla manutenzione costante del verde, per evitare l’insorgere di fitta vegetazione. Inoltre, dopo aver garantito i controlli con pattugliamenti diurni e notturni, ha istituito un servizio di piantonamento automunito fisso di guardie giurate”.

”Nell’area dell’ex polveriera di viale Forlanini -aggiunge De Corato- stanno proseguendo i lavori per lo sfoltimento della vegetazione, che in questi mesi aveva consentito ai rom di nascondersi agevolmente. Un contesto che tra l’altro poteva diventare scenario di crimini piu’ gravi, come aggressioni o stupri. Solo al termine di queste opere la proprieta’ passera’ a realizzare, come da progetto, una recinzione in orsogrill alta 3 metri e 70 centimetri con base in cemento, per tutta la lunghezza del perimetro. Soluzione particolarmente efficace -conclude- per contrastare le intrusioni”.

Immigrati: De Corato, fa bene Maroni a suggerire sanzioni per romultima modifica: 2010-09-20T11:15:00+02:00da sagittario290