Ercolano: sit-in di protesta di sei operai ai cancelli della Gori

Cronaca

8/9/2010

Ercolano: sit-in di protesta di sei operai ai cancelli della Gori

ercolano-protestt.jpgUn piccolo sciopero, a tutela del diritto al lavoro, è stato organizzato, davanti alla sede della Gori ad Ercolano in via Trentola, da sei operai di due piccole aziende che detenevano un contratto di appalto con la Gori.

Dal 31 luglio questi 6 operai, tre della “Piccolo Costruzioni” e tre della “Tecno Costruzioni”, hanno perso il lavoro in quanto le loro società di appartenenza hanno perso l’appalto con la Gori per la manutenzione della rete idrica vesuviana. Gli ex dipendenti delle due società sono molto avviliti, anche perché, molti di loro hanno svolto questa attività per più di venti anni e a breve non riceveranno più alcuno stipendio.

Gli scioperanti si aspettano almeno di essere presi in considerazione dalla ditta che ha vinto la gara con la Gori in considerazione del fatto che, secondo i manifestanti, gli operai di questa ditta sono costretti ad effettuare molte ore di straordinario. Altra protesta, sempre ai cancelli della Gori di Ercolano, è quella organizzata da alcuni dipendenti dell’istituto di vigilanza “Europol” che lamentano il mancato rispetto del capitolato speciale d’appalto della Gori che stabiliva l’assorbimento di queste guardie giurate.

La situazione sembra, almeno per loro, volgere per il meglio, ma nell’attesa non abbassano la guardia.

Mimmo Lucci

Ercolano: sit-in di protesta di sei operai ai cancelli della Goriultima modifica: 2010-09-09T12:15:00+02:00da sagittario290