Roma: security Atac sventa un borseggio in stazione metro Repubblica

Cronaca

22/09/2010 ore 16.35

Roma: security Atac sventa un borseggio in stazione metro Repubblica

RepubblicaMetro_banchina.jpgRoma, 22 set. – (Adnkronos) – Due guardie giurate della security di Atac hanno sventano un borseggio ai danni di una turista straniera nella stazione Repubblica della metro A. I due, poco prima delle 11 del mattino, hanno notato il comportamento sospetto di due nomadi: osservandole senza farsi notare, gli addetti alla sicurezza sono intervenuti quando le due borseggiatrici hanno sfilato un portafogli dalla borsa di una viaggiatrice.

Le due donne sono state fermate e il portafogli e’ stato restituito alla turista straniera. Gli uomini della security, infine, hanno trattenuto le due borseggiatrici fino all’arrivo delle forze dell’ordine, avvertite dall’operatore di stazione di Atac. Una delle due e’ stata presa in consegna dalla polizia, mentre l’altra donna, in stato interessante, e’ stata accompagnata al Policlinico Casilino perche’ accusava alcuni malori.

“Voglio ringraziare il personale della security – afferma l’amministratore delegato di Atac spa Adalberto Bertucci – che si e’ reso protagonista di un episodio a tutela della sicurezza dei viaggiatori. Il loro lavoro, assieme a quello degli operatori di stazione, primo punto di contatto tra l’azienda e i viaggiatori, e’ essenziale e prezioso per garantire sicurezza e attenzione nei confronti di tutte le persone che ogni giorno viaggiano a bordo dei treni della metropolitana”.

Roma: security Atac sventa un borseggio in stazione metro Repubblicaultima modifica: 2010-09-23T11:45:00+02:00da sagittario290