LADRI NELLA STAZIONE DI SERVIZIO ABBANDONANO IL BOTTINO

Cronaca

[29/09/2010]

LADRI NELLA STAZIONE DI SERVIZIO ABBANDONANO IL BOTTINO

Hanno divelto le grate e sono entrati nella Esso all’uscita di Gallipoli, in direzione Leuca. All’arrivo del vigilante, hanno lasciato due scatoloni con sigarette. A Squinzano, ladri in un’abitazione

FAU_0117.jpgLECCE – Ancora furti in provincia di Lecce, ancora microcriminalità in azione. Un colpo tentato (e solo parzialmente andato in porto, ma con scarso frutto per i malviventi) ed uno riuscito, il computo di quanto avvenuto nella tarda serata di ieri, in punti diversi. Nel basso Salento, alcuni ladri hanno tentato il colpo ai danni della stazione di servizio “Esso” di proprietà di Simone Farenga, che sorge sulla statale 274, in uscita da Gallipoli, direzione Santa Maria di Leuca. La stazione di servizio, intorno alle 21,30, era chiusa, quando qualcuno ha cercato di fare irruzione, divellendo le grate. I ladri, più che alla cassa, puntavano alla merce custodita.

Non hanno però fatto a tempo a portare a termine del tutto il colpo, perché è scattato l’antifurto, collegato all’istituto di vigilanza “La Securpol” di Casarano. La pattuglia di zona è piombata sul posto, obbligando i malviventi a fuggire con la merce meno pesante (a tutti gli effetti): alcuni fogli della lotteria istantanea “gratta e vinci”, che però non hanno alcun valore, poiché in questi casi vengono bloccati e le eventuali vincite non si possono riscuotere. Il grosso, due scatoloni contenenti stecche di sigarette, è stato abbandonato in mezzo alle campagne e recuperato dal vigilante.

E’ andato invece a segno, a Squinzano, un furto in abitazione. I ladri hanno preso di mira la casa di un 39enne, Roberto Trevisi, proprietario di una cartoleria, in via Monte Sabotino. Dopo aver forzato la porta d’ingresso, sono riusciti a fare irruzione, rubando monili d’oro per un valore di circa 2mila euro, non coperti da assicurazione. La scoperta del furto è avvenuta pressappoco intorno alle 21,15. E’ presumibile che i ladri abbiano quindi agito in un orario imprecisato della sera, confidando nel fatto che in casa non vi fosse nessuno. Indagano i carabinieri della stazione di Squinzano.

LADRI NELLA STAZIONE DI SERVIZIO ABBANDONANO IL BOTTINOultima modifica: 2010-09-30T11:30:00+02:00da sagittario290