I Metronotte di Ruvo sventano un furto di pannelli solari.

Cronaca

18 settembre 2010

I Metronotte di Ruvo sventano un furto di pannelli solari. Ricerche anche a Terlizzi

di redazione

pannellisolari(2).jpgTentano di rubare pannelli solari, ma vengono scoperti e messi in fuga dallle guardie giurate. E’ accaduto ieri sera, venerdì 17 settembre, intorno alle 22,20 , grazie all’intervento delle guardie particolari giurate dell’Istituto Metronotte srl di Ruvo Puglia che hanno sventato il furto di pannelli solari in un parco fotovoltaico in contrada “Ciccio Ficco” a Ruvo.

L’allarme è scattato alla centrale operativa dell’istituito grazie al sofisticato impianto antifurto del parco. Le guardie, giunte in pochi secondi sul posto, hanno potuto constatare che alcuni malviventi avevano praticato un taglio nella rete di recinzione ed avevano aperto la porta di una cabina contenente apparecchi elettrici.

Grazie alla rapidità dell’intervento si è potuto accertare che nulla è stato asportato. Le ricerche dei malviventi autori del tentativo, condotte imemdiatamente nei fondi rustici circostanti fino alle vicine città di Terlizzi e Corato non hanno dato risultati.

Delle indagini si occupano i Carabinieri della locale Stazione. Grande soddisfazione è stata espressa dai responsabili della QCell, l’azienda proprietaria del parco fotovoltraico, che hanno molto apprezzato la prontezza dell’intervento e la professionalità delle guardie giurate della Metronotte ruvo, coordinate come sempre dal titolare cav. Pasquale Scaringella.

I Metronotte di Ruvo sventano un furto di pannelli solari.ultima modifica: 2010-09-19T12:00:00+02:00da sagittario290