“Banda del buco” in azione all’Asl di Novara, duplice furto da 30 mila euro

Cronaca

8 set 2010

“Banda del buco” in azione all’Asl di Novara, duplice furto da 30 mila euro

buco-muro-300x225.jpgNOVARA, 8 SET – Duplice furto all’Asl di Novara: dalla cassaforte di via dei Mille sono spariti circa 15 mila euro in contanti, altrettanti sono stati rubati dalla cassa automatica “Punto blu” di viale Roma. E’ stata la “banda del buco” ad agire in via dei Mille, la notte scorsa. I ladri sono entrati nell’ufficio relazioni con il pubblico e hanno sfondato la parete della stanza accanto, dotata di porta blindata e con all’interno la cassaforte. Sino al tardo pomeriggio il personale dell’Asl era convinto che si fosse trattato di un tentativo di scasso. E’ stata la guardia giurata, addetta al trasporto dei contanti, ad accorgersi che in realtà la cassaforte era stata ripulita.

A quel punto il vigilante ha preferito effettuare un sopralluogo anche nella sede di viale Roma. Ieri mattina l’Asl aveva infatti sporto denuncia per danneggiamento, pensando che qualcuno nella notte avesse preso a calci la cassa automatica per il pagamento dei ticket. Il fiuto della guardia giurata non ha fallito: anche lo sportello automatico era stato oggetto di un furto con scasso.

Sull’accaduto indagano i carabinieri, che hanno inviato in entrambi i posti i colleghi della sezione rilievi scientifici per raccogliere indizi.

Elena Ferrara

“Banda del buco” in azione all’Asl di Novara, duplice furto da 30 mila euroultima modifica: 2010-09-09T11:45:00+02:00da sagittario290