“Alassio, le Vie delle Shopping”: il punto

Attualità

16 settembre 2010 @ 13:29

“Alassio, le Vie delle Shopping”: il punto

Alassio-Muretto-B1-004-300x169.jpgIeri presso la Sala Consiglio del Comune di Alassio si è svolta una riunione con alcuni rappresentanti delle più prestigiose attività commerciali di Alassio e con l’Associazione Albergatori Alassio. Erano presenti, per il Comune, il Vice Sindaco Reggente Giovanni Aicardi, il Consigliere delegato al Commercio Giuseppe Maiellano, Funzionario e Collaboratori dell’Ufficio Commercio.

Durante la riunione l’Amministrazione ha presentato agli intervenuti la terza fase del progetto “Alassio, le vie dello Shopping”. Al fine di valorizzare e maggiormente promozionare il tessuto commerciale, l’Amministrazione Comunale è interessata ad installare equamente sul territorio alassino, alcuni “Totem digitali” con pannelli a tecnologia LCD di grande formato per la visualizzazione di immagini pubblicitarie di tutte le attività locali aderenti al citato progetto. Inoltre, per sostenere le attività locali anche nel periodo invernale caratterizzato da una bassa affluenza turistica, l’Amministrazione ha intenzione di promuovere una nuova manifestazione denominata “Week-end dello shopping” con l’obiettivo di incentivare gli acquisti natalizi.

Per la promozione dell’iniziativa è prevista una campagna pubblicitaria della Città di Alassio quale “Capitale dello Shopping” su riviste specializzate nel settore commerciale e sui quotidiani di maggiore tiratura anche nelle Regioni del Piemonte, Valle d’Aosta e nella provincia di Imperia- Sanremo con conseguente distribuzione del quotidiano nella Costa Azzurra.

Durante la riunione è stato discusso anche il fenomeno dell’abusivismo commerciale e di eventuali soluzioni al fine di risolvere la problematica, quali il servizio di vigilanza privata tramite aziende specializzate nel settore per elevare il livello di ordine e sicurezza nella città, a supporto delle forze dell’ordine già presenti sul territorio.

“Alassio, le Vie delle Shopping”: il puntoultima modifica: 2010-09-17T11:00:00+02:00da sagittario290