A Cagliari medico di guardia rifiuta prestazioni…

Cronaca

31 luglio, ore 18:04

A Cagliari medico di guardia rifiuta prestazioni, denunciato dai Carabinieri

Il dottore sosteneva di non poter accedere all’armadietto dei medicinali e dei ricettari perchè non aveva ‘ricevuto ufficialmente’ dal medico del turno precedente le chiavi

auto_cancello--400x300.jpgCagliari, 31 lug. – (Adnkronos) – I carabinieri della Compagnia di Dolianova (Cagliari) hanno denunciato stamani un medico per interruzione di pubblico servizio. La notte scorsa i militari hanno ricevuto numerose chiamate al 112 da parte di cittadini che si vedevano rifiutare le prestazioni sanitarie da parte del medico di turno che sosteneva di non poter accedere all’armadietto dei medicinali e dei ricettari perche’ non aveva la chiave.

I militari della radiomobile, coordinati dal capitano Davide Colajanni, dopo aver raccolto ulteriori testimonianze di numerosi pazienti e della guardia giurata, verificavano che la chiave dell’armadio era all’interno dell’ambulatorio, ma il medico diceva di non saperne nulla in quanto non le aveva ricevute ufficialmente dal medico del turno precedente. Dopo aver accertato la presenza delle chiavi nell’ambulatorio e aperto l’armadio, i carabinieri hanno denunciato il medico per interruzione di pubblico servizio.

A Cagliari medico di guardia rifiuta prestazioni…ultima modifica: 2010-08-01T11:15:00+02:00da sagittario290