“Siringhe vicino alle scuole” Polemica a Lomazzo

Cronaca

16 agosto 2010

“Siringhe vicino alle scuole” Polemica a Lomazzo

161519_2719790_DSC_2659_1_11743203_medium.jpgLOMAZZO «Siringhe persino vicino alle scuole medie: l’amministrazione ha scoperto a proprie spese il mare che c’è tra il dire ed il fare». L’ex sindaco Maurizio Saporiti va all’attacco della giunta. «L’amministrazione leghista lomazzese aveva portato come bandiera del proprio programma elettorale il noto motto tolleranza zero, ma ad oggi i risultati sono stati del tutto scadenti: furti nelle case su tutto il territorio, rapine come quella sventata in posta nei giorni scorsi, abbiamo persino avuto l’onore delle cronache per una violenza carnale su una ragazzina – lamenta Saporiti – da mesi il nostro gruppo consiliare chiede una maggiore sorveglianza dei parchi comunali, dove gli atti di vandalismo sono quotidiani e le male frequentazioni tengono lontani mamme e bambini. Sono poi state scoperte siringhe nell’area prospiciente le scuole medie, vogliamo proprio aspettare che qualcuno si punga e si infetti?».

Non si fa attendere la risposta del sindaco, Giovanni Rusconi: «Sono accuse che ritengo essere del tutto ingiustificate – ribatte il primo cittadino – il Comune si è infatti impegnato a fondo sul fronte della sicurezza urbana, predisponendo i pattugliamenti serali della polizia locale ed i controlli notturni delle guardie giurate, mettendo a disposizione della cittadinanza dei numeri da chiamare in casa di emergenza, con la possibilità di poter contare su interventi gratuiti degli addetti di Sicuritalia. Già prima della terribile vicenda della violenza carnale ai danni della giovane nel parco della Trebbiatura, avevamo previsto periodici controlli della polizia locale, in giorni ed orari diversi, sia di sera che di pomeriggio, nell’area verde come pure negli altri parchi della città, che vengono tenuti costantemente d’occhio anche da alcuni volontari che collaborano con il Comune».

L’amministratore sottolinea infine che in municipio non risultano segnalazioni riguardo alla presenza di siringhe nelle vicinanze delle medie.

“Siringhe vicino alle scuole” Polemica a Lomazzoultima modifica: 2010-08-17T11:15:00+02:00da sagittario290