A/16 – Assalto al portavalori: ritrovate le auto usate per la rapina

Cronaca

domenica 8 agosto 2010 alle 19.41

A/16 – Assalto al portavalori: ritrovate le auto usate per la rapina

news73452.jpgMontemiletto – Sono state ritrovate in una stradina interponderale poco distante dall’A/16 – nel Comune di Montemiletto – dai carabinieri del Comando provinciale di Avellino le auto usate dal commando di rapinatori che nel primo pomeriggio di giovedì ha assaltato un furgone portavalori sull’autostrada Napoli-Canosa, all’altezza della galleria Sant’Elena. Si tratta di una Bmw e di una Audi, entrambe di grossa cilindrata, risultate rubate a Bitonto e Cerignola, in provincia di Foggia. Le auto sono ora al vaglio della Scientifica per i rilievi dattiloscopici. 

Gli inquirenti concentrano le indagini nell’area del foggiano e i rilievi delle impronte saranno confrontati con quelle di pregiudicati. Il bottino della rapina ammonta a più di due milioni di euro. I rapinatori, almeno in 8, avevano atteso il furgone di un istituto di vigilanza di Benevento in una piazzola di sosta per poi bloccare la strada e assaltare armati il carico. I criminali sono poi fuggiti attraversando il casello autostradale di Benevento e da allora se ne sono perse le tracce.

A/16 – Assalto al portavalori: ritrovate le auto usate per la rapinaultima modifica: 2010-08-09T11:15:00+02:00da sagittario290