Taranta, misure speciali per il traffico

Spettacoli

24 agosto 2010

LA NOTTE SALENTINA

Taranta, misure speciali per il traffico
Melpignano «blindata» per il concertone

L’evento si terrà il 28 agosto nelle vicinanze del Convento degli Agostiniani. Parcheggi ubicati nella zona industriale

taranta--190x130.jpgMELPIGNANO (LECCE), – Le misure speciali riguardanti la sicurezza e la viabilità predisposte in occasione del Concertone finale della Notte della taranta che si svolgerà il 28 agosto prossimo a Melpignano, nel piazzale dell’ex convento degli Agostiniani, sono state rese note oggi nel corso di un incontro con i giornalisti. Si tratta di iniziative promosse dalla direzione del Festival e dal Comune di Melpignano, in collaborazione con questura, prefettura e le forze di polizia.

LE MISURE – In particolare per quanto riguarda le vie di accesso a Melpignano e i divieti di sosta e di transito. Sabato 28 alle ore 9.30 sarà chiuso l’accesso al centro del paese e a tutte le strade adiacenti il Convento degli Agostiniani dalla SS 16 sulla Lecce – Maglie. Dalle 9.30 alle 14.00 potranno accedere solo i cittadini di Melpignano provvisti di pass auto e fino alle ore 16.00 i commercianti dei punti vendita dell’area concerto; tutte le altre auto potranno arrivare sino al parcheggio della Zona Industriale da cui poi sarà possibile raggiungere l’area del concerto a piedi o con i bus navetta. Dalle 19.00 del 28 agosto e sino alle ore 5.00 di domenica 29 sarà attivo un servizio di bus navetta con tre automezzi dalla Z.I. nel territorio di Maglie sino alla rotatoria sulla provinciale per Melpignano, a 500 mt dalla zona del concertone. Il parcheggio principale, con una capienza di circa 25.000 auto, è attrezzato presso la zona industriale con un servizio di vigilanza privata armata con tre pattuglie. Iniziative sono state previste anche per quanto riguarda i servizi igienici, i servizi di pronto soccorso e le aree di ristorazione.

TRE MAXISCHERMI – Nel centro abitato del paese saranno installati 3 schermi per la proiezione della diretta televisiva del concertone presso il Parco giochi, in via Vittorio Veneto e in Piazza San Giorgio. Altri 3 schermi saranno invece collocati nell’area del concerto. Per quanto riguarda infine il servizio di trasporti speciali (treni e bus) la Provincia di Lecce, in collaborazione con le FSE ed il Cotrap, nell’ambito del progetto Discoinbus, ha predisposto un servizio di trasporto pubblico speciale, integrato fra treno ed autobus, per la notte tra il 28 ed il 29 di agosto: da diverse aree del Salento con un sistema di 9 Linee bus sarà possibile raggiungere i 4 assi ferroviari della FSE (Poggiardo-Melpignano, Otranto-Melpignano, Nardò-Melpignano e Lecce-Melpignano) da cui proseguire per la stazione di Melpignano. Tutte le informazioni sono sul sito www.lanottedellataranta.it nella sezione ’trasportì o si possono avere chiamando il numero verde delle FSE (Ferrovie Sud Est) 800.07.90.90 o della Provincia di Lecce 346.346.80.8.

Taranta, misure speciali per il trafficoultima modifica: 2010-08-25T11:00:00+02:00da sagittario290