«Sono stata drogata e violentata da una guardia giurata»

Cronaca

14 agosto 2010

L’INCHIESTA DELLA PROCURA DI VENEZIA

«Sono stata drogata e violentata da una guardia giurata»

La denuncia di una giovane trevigiana: «E’ successo a Jesolo nel parcheggio di una discoteca». Sequestrata l’arma e sospesa la licenza del vigilante 38enne

guardia-giurata--190x130.jpgTREVISO – «Sono stata drogata e violentata da una guardia giurata fuori dalla discoteca». Protagonista della vicenda una studentessa trevigiana 22enne, e un vigilante di 38 in servizio nei luoghi della movida rivierasca.

L’episodio è avvenuto nel parcheggio di una discoteca di Jesolo, qualche sera fa. E’ quasi l’alba, la ragazza raggiunge da sola la sua automobile dopo aver ballato tutta la notte in compagnia degli amici. Non si sente bene, accusa un forte senso di stordimento, si addormenta sul sedile. Quando si risveglia all’interno dell’abitacolo c’è un uomo.

E’ la guardia giurata che ha appena smontato dal turno di lavoro e che, approfittando dello stato confusionale della ragazza, avrebbe sessualmente di lei, incapace di difendersi. La studentessa, tornata nel Trevigiano, decide di raccontare tutto ai carabinieri che danno il via alle indagini. Nei confronti della guardia giurata scatta l’accusa di violenza sessuale. Il suo nome finisce in un’inchiesta della procura di Venezia.

I carabinieri hanno provveduto a sequestrargli la pistola e alla revoca del porto d’armi, benché la violenza sessuale non sarebbe avvenuta sotto la minaccia dell’arma, mentre dalla prefettura di Venezia è arrivata la sospensione delle licenze ed autorizzazioni lavorative nei confronti dell’indagato.

Sebastiano Pozzobon

«Sono stata drogata e violentata da una guardia giurata»ultima modifica: 2010-08-15T12:00:00+02:00da sagittario290