Cronaca
Mercoledì 18 Agosto 2010 12:46
Siena, rubano in un bar entrando dalla finestra: scoperti da un vigilante si danno alla fuga
Sono entrati dalla finestra, dopo averla forzata, con l’intenzione di rubare all’interno di un bar in Strada di Renaccio, alle porte di Siena, ma uno dei due è stato sorpreso all’esterno del locale da un vigilante che stava effettuando il consueto giro di perlustrazione in quella zona.
Intorno alle 23:30 di ieri, martedì 17 agosto, in seguito ad una chiamata giunta al 113 gli agenti delle Volanti della Questura di Siena sono intervenuti presso l’esercizio dove erano stati segnalati due uomini che si erano dati alla fuga dopo essere usciti da una finestra.
Il vigilante, ancora sul posto, ha riferito ai poliziotti che dopo aver visto un giovane armeggiare presso la finestra laterale del bar si è avvicinato e, resosi subito conto che stava cercando di forzare una macchinetta videopoker, gli ha intimato di fermarsi, estraendo la pistola in dotazione. Subito dopo, mentre cercava di farlo avvicinare alla sua autovettura di servizio, è stato distratto dal complice che stava a sua volta uscendo dalla stessa finestra. I due, approfittando dell’attimo di distrazione, sono riusciti così ad allontanarsi fuggendo a piedi nel buio dei campi circostanti.
Dal primo sopralluogo effettuato dagli agenti è emerso che i ladri, presumibilmente introdottisi all’interno del locale forzando la finestra accanto a quella da cui sono usciti, hanno forzato le macchinette videopoker, probabilmente utilizzando un martello rinvenuto in terra, asportando circa 2.000 euro in monete, oltre a 100 euro di fondo cassa e a un assegno il cui importo è al momento ancora da quantificare. Un’altra macchinetta, quella sulla quale stava armeggiando uno dei due ladri sulla finestra, è stata invece forzata e poi abbandonata a terra.
I poliziotti della Questura senese si sono messi immediatamente sulle tracce dei due ladri, con l’ausilio anche dei colleghi della Polizia Stradale di Siena e delle altre Forze dell’Ordine, ma i due sono riusciti a dileguarsi nelle campagne poco illuminate della zona. Durante le ricerche è stato rinvenuto anche un portamonete abbandonato a terra dai due malviventi.