Scontro, gravissimo uno scooterista


LATINA

Cronaca

10/08/2010, 05:30

Guardia giurata di Colleferro, a bordo di un Burgman, finisce contro un’auto in retromarcia

Scontro, gravissimo uno scooterista

Cronaca Il drammatico incidente ieri al lido. Il ferito trasportato d’urgenza a Roma

Stefania Belmonte

281378-elisoccorso2.jpgUno scontro fortissimo sulla strada Lungomare tra il suo scooter, un Burgman 400 grigio, e la Focus blu di una ragazza che stava facendo manovra. Poi il volo disperato a bordo dell’eliambulanza «Pegaso» attivata dalla centrale operativa del 118, fino al Centro traumatologico ortopedico di Roma. Intorno alle 17.45 di ieri, Vincenzo Negrini, 39 anni, guardia giurata originaria di Napoli ma residente a Colleferro, impiegato per la «Urbe» a Torre Gaia, è stato soccorso da due ambulanze infermieristiche arrivate dalla postazione di via Virgilio a Latina ed è stato poi trasportato d’urgenza in elicottero a Roma, dove è giunto in gravissime condizioni e in prognosi riservata.

L’uomo portava il casco, ma non sarebbe ancora chiaro se lo tenesse allacciato o meno. Sulla ricostruzione della dinamica del sinistro stanno lavorando i carabinieri. Secondo i primi accertamenti, comunque, sembra che lo scooter, che procedeva in direzione di Capoportiere, sia stato centrato in pieno dall’auto guidata dalla 23enne romena che, con il suo fidanzato era arrivata da Spoleto per una vacanza. I due avevano appena finito di fare la spesa in un alimentari vicino al luogo dell’incidente, circa all’altezza del civico 750, poco dopo la discoteca Cancun, e la ragazza stava facendo retromarcia, probabilmente per fare inversione e tornare anch’essa verso Capoportiere. Per il 39enne schiantarsi contro quell’auto ferma in mezzo alla strada è stato come andare contro un muro.

Lunga la frenata, forse si è reso conto del pericolo, ma poi è caduto urtando con la testa la fiancata posteriore della Focus, fermandosi una decina di metri oltre. Al momento in cui andiamo in stampa le condizioni del ferito sono gravissime.

Scontro, gravissimo uno scooteristaultima modifica: 2010-08-11T11:30:00+02:00da sagittario290