Rubano auto, inseguiti l’abbandonano e scappano

Cronaca

Martedì 24 Agosto 2010 10:55

Rubano auto, inseguiti l’abbandonano e scappano

carabinierilargoraggio%20large_200_147.jpgLecce (Salento) – Tentato furto di un’auto nella notte nella zona di Corsano. Grazie all’intervento di alcune volanti del commissariato di Taurisano e dei vigilanti de La Folgore il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario.

Erano le 2.45 circa della notte appena trascorsa quando una pattuglia de La Folgore, su segnalazione di un furto nella propria centrale operativa, ha intercettato un’Audi A4 Station Wagon in via Barolo a Corsano. I vigilantes, insieme ad alcuni agenti della sezione volanti di Taurisano, hanno così inseguito i ladri sulla strada che collega Gagliano del Capo a Corsano. Ad un certo punto, giunti ormai ad Alessano, i malfattori hanno deciso di abbandonare l’auto nei pressi dell’istituto “Adelfia”, per poi dileguarsi.

Le volanti che stavano percorrendo la strada provinciale Alessano-Corsano, infatti, avevano notato che l’Audi A4 proveniva nel senso opposto di marcia e l’avevano costretta, con una manovra repentina, a rallentare e a immettersi in una strada laterale nelle vicinanze di Alessano. L’inseguimento si è poi concluso con il ritrovamento del veicolo al centro di quella strada, senza nessuno a bordo.

Le indagini successive al momento non hanno permesso di dare un nome e un volto agli autori del tentato furto.

Rubano auto, inseguiti l’abbandonano e scappanoultima modifica: 2010-08-25T11:45:00+02:00da sagittario290