Raid su set ‘La Squadra’, due auto polizia incendiate a Napoli

Cronaca

20 agosto 2010

Raid su set ‘La Squadra’, due auto polizia incendiate a Napoli

Squadra mobile indaga su movente e cerca autori atto incendiario

241e9f7f4f04fc28c5aba6b24f9bc4b9.jpgNapoli, 20 ago. (Apcom) – Gli agenti della Squadra mobile di Napoli stanno indagando per accertare se l’incendio di due auto di scena con colori, sirene e scritte della polizia, utilizzate sul set della fiction ‘La Squadra’, sia frutto di un atto vandalico oppure un avvertimento della criminalità organizzata. Il raid compiuto nel centro polifunzionale di Piscinola, alla periferia nord del capoluogo campano, è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì scorsi. Secondo quanto confermato dalla Squadra mobile partenopea, le due auto erano parcheggiate in una zona non coperta dalla ripresa delle videocamere e in prossimità della rete di recinzione del set utilizzato da anni per la serie televisiva di Rai Tre. Le due auto di scena erano, infatti, parcheggiate in una zona non presidiata, a differenza delle altre location in cui vi è sempre forte illuminazione e la presenza di vigilantes.

Ad agire sarebbero stati in due. L’incursione incendiaria è la prima in dieci anni di riprese durante i quali non si sono mai verificati episodi simili. Attualmente il set del ‘La Squadra’ è chiuso dal momento che le riprese sono ferme per la pausa estiva.

Raid su set ‘La Squadra’, due auto polizia incendiate a Napoliultima modifica: 2010-08-21T11:00:00+02:00da sagittario290