Lucera, rapina alla banca Carime, 100mila euro il bottino

Cronaca

martedì 03 agosto 2010 10:04

Lucera, rapina alla banca Carime, 100mila euro il bottino

Il rapinatore è un uomo di nazionalità italiana. In corso le indagini dei carabinieri

carabinieri_irpini.jpgLucera – Ricco bottino quello della rapina che nella tarda mattinata di ieri è stata messa a segno nella filiale della banca Carime, in via San Domenico, a Lucera. Frutto della rapina un ingente numero di mazzette di denaro per un ammontare di 100mila euro.

Stando alle prime ricostruzioni del caso, un uomo con il volto parzialmente coperto da un paio di occhiali scuri, si sarebbe introdotto nella filiale intorno alle 11, e armato di un taglierino, si sarebbe fatto consegnare parte di una rimessa di denaro appena depositata in banca dagli agenti portavalori.

Una volta ottenuto, dietro la minaccia dell’arma, il ricco bottino, il rapinatore (di nazionalità italiana e senza particolari inflessioni dialettali), si sarebbe poi dileguato nel traffico cittadino a bordo di uno scooter. Il tutto è avvenuto nel giro di pochi secondi, e senza grande clamore, al punto tale che molti dei clienti presenti al momento nella filiale non si sono resi conto di assistere ad una rapina. Al momento, sono in corso le indagini dei carabinieri.

Lucera, rapina alla banca Carime, 100mila euro il bottinoultima modifica: 2010-08-04T11:30:00+02:00da sagittario290