LADRI SORPRESI IN AZIONE ALLA ERG FUGGONO NEI CAMPI

Cronaca

[13/08/2010]

LADRI SORPRESI IN AZIONE ALLA ERG FUGGONO NEI CAMPI

Terzo tentativo di furto in pochi giorni, sempre nel distributore di benzina che sorge sulla tangenziale Est, ma questa volta una guardia giurata era già sul posto, nascosta, ed ha chiamato i rinforzi

P100710_12_35.jpgLECCE – Nonostante un furto compiuto a metà la notte del 9 agosto (il ladro, inseguito, era fuggito gettando per strada pacchi di sigarette ed il cassetto del registratore appena rubato), ed un altro andato a vuoto la sera successiva, quando è stata trovata la saracinesca semialzata, anche ieri i soliti ignoti hanno cercato di rubare all’interno del distributore di benzina Erg della tangenziale Est. E sta ormai diventando una sorta di tormentone, al punto che le guardie giurate dell’istituto “La Vigilanza” di Lecce hanno rafforzato i controlli notturni. Non solo lì, ma in diversi distributori della cerchia del capoluogo. Ed è per questo motivo che in due (tanti, almeno, quelli visti) sono stati scoperti in azione.

Un vigilante si trovava già sul posto, intorno alle 23, con la pattuglia ben nascosta in zona, quando ha sentito un rumore sospetto. I ladri si sono traditi e la guardia giurata ha chiamato la centrale operativa, per avere un’altra pattuglia di supporto. Quando la seconda auto è arrivata sul posto, i due ladri sono stati immortalati da un fascio di luce lanciato con un riflettore e si sono dati alla fuga. Non erano ancora riusciti a portare a termine l’effrazione, che avrebbe comunque fatto scattare l’allarme. Due persone prestanti, fisicamente, che sono fuggite in mezzo alle campagne che sorgono intorno alla tangenziale e poi attraverso una cava nella vicinanze, dove si lavora all’estrazione di pietra, riuscendo a far perdere le tracce, sfruttando il buio della notte. Sul posto, per le indagini, è intervenuta la polizia.

LADRI SORPRESI IN AZIONE ALLA ERG FUGGONO NEI CAMPIultima modifica: 2010-08-14T11:45:00+02:00da sagittario290