Il sindacato Confael denuncia nuove aggressioni contro le guardie

Comunicato Stampa

29 agosto 2010 @ 10:33

Il sindacato Confael denuncia nuove aggressioni contro le guardie giurate.

bf92d19cf58d3799520b6f692e2cd127f7fe9682.jpgUn’altra aggressione ad una Guardia Giurata in pochi giorni. Il Sindacato Confael, alla luce di quel che sta accadendo nel mondo della Vigilanza Privata vuole far sentire la voce degli Operatori della Sicurezza complementare perché non se ne può più!!! I pericoli per le vite in gioco sono arrivati a livelli esponenziali!!!

La colpa è degli Istituti di Vigilanza che pur di accaparrarsi una commessa, cannibalizzandosi tra loro, fanno offerte al ribasso a scapito della sicurezza degli operatori dove questi vengono impiegati da soli nei servizi isolati, dove il servizio è previsto in coppia, senza radiocollegamento e con giubbotti antiproiettili scaduti, senza enumerare le troppe e tante altre inefficienze, peraltro già segnalate alla locale Prefettura. Tutto questo, da un decennio, è sotto gli occhi di tutti, anche delle Istituzioni che lasciano continuare che questa sacca di illegalità continui senza impedimenti arrivando, finanche, a consentire vere e proprie speculazioni sulle spalle di tutte le Guardie Giurate e di quelle dei contribuenti che ogni tre anni devono pagare sospette mobilità. Troppi sono stati i morti, troppi i feriti per delle decisioni pseudo- manageriali che nascondono vere e proprie speculazioni in un silenzio Istituzionale e sindacale assordante!!!

Il Sindacato Confael da una attenta disamina del Decreto del Presidente della Repubblica del 4 agosto 2008 , n. 153, ha verificato che lo stesso viene disatteso, continua a restare inapplicato e vìolato dalle stesse Istituzioni che hanno ricevuto questa Legge dal Presidente della Repubblica per l’ applicazione, oltre alle infinite violazioni dei Codici Civile e Penale. Inoltre si consente che degli addetti al portierato indossino divise di egual foggia delle Guardie Giurate e che vengano messi in pericolo impiegandoli al posto delle stesse ingannando anche la Legge e consentendo lauti guadagni.

E’ impossibile ed inaudito che possa accadere tutto ciò e per questo la Confael chiederà, con un appello ai Presidenti della Repubblica, del Senato, della Camera e del Consiglio e al Ministro dell’Interno e a quelle delle Finanze una indagine ed una ispezione presso l’Ufficio della Prefettura che gestisce gli Istituti di Vigilanza Privata per far chiedere contezza a quei Responsabili dei troppi perché, delle troppe violazioni, delle infinte omissioni in una apparente silenziosa complicità e di far operare nello stesso modo nei confronti degli Istituti di Vigilanza che sono privi di un “controllo e di una vigilanza istituzionale”. Sono dieci anni che tutti, cittadino compreso, devono assistere a questo stillicidio mosso solo da mere volontà speculative, basta ai troppi scandali come La Partenopea (fallita due volte), l’International Security Service, l’ Europol, La Nuova Lince, l’Italsecurity, l’appalto per la ASL Napoli 1, la Metropoli e tanto altro ancora che si è consumato sotto gli occhi dell’ Istituzione preposta, guidata sempre dalle stesse persone, tanto da far gridare allo scandalo per come si siano ciclicamente consumati dove il controllore è rimasto spettatore inerme e si è limitato a rilasciare nuove licenze per nuovi Istituti a fronte di dichiarate e dubbiose crisi economiche.

Per tutto questo, e non solo, la Confael si rivolgerà al Procuratore Capo della Repubblica, dott. Giovandomenico LEPORE, per chiedere chiarezza su quanto si è e si sta consumando gravemente nel mondo della sicurezza complementare e sul perché delle troppe risposte mancate agli appelli e alle decine di denunce di questo Sindacato.

Il Segretario Generale
DI BONITO Salvatore

Il sindacato Confael denuncia nuove aggressioni contro le guardieultima modifica: 2010-08-30T11:30:00+02:00da sagittario290