Ho perso mezzo stipendio per un autovelox

LA DENUNCIA DEL GIORNO

1 agosto 2010

Ho perso mezzo stipendio per un autovelox
mentre stavo correndo sul luogo di un allarme

autovelox-atina-300x300.jpgUn autovelox fisso in provincia di Verona, un vigilantes che corre tutta notte e in pochi minuti uno stipendio si volatilizza nell’aria! Sono una guardia giurata della Sicurglobal, percorrendo quella strada ho superato il limite di velocità e mi sono visto recapitare nei giorni scorsi un addebito per un importo di 700€ e la decurtazione di 15 punti dalla patente.

Il punto della situazione è che ho preso le multe in servizio e mentre mi recavo a verificare un allarme di un azienda. So benissimo che le guardie giurate non sono esonerate dal codice della strada ma è pur vero che non vendiamo patate (con tutto il rispetto per questa forma di commercio), bensi lavoriamo per garantire la sicurezza dei cittadini, per sventare furti o atti criminosi. Ma facciamo tutto cio senza nessun ausilio, da soli, e in piu ci ritroviamo in situazione come la mia: mi vedo addebitato piu di metà stipendio perche ho superato di pochi chilometri all’ora il limite previsto e mentre andavo su un allarme.

L’azienda naturalmente mi ha addebitato i costi dei verbali e ora non mi rimane altro che pagare e fare ricorso.

Leonardo Cea

Ho perso mezzo stipendio per un autoveloxultima modifica: 2010-08-02T11:15:00+02:00da sagittario290