Guardia giurata ripuliva il negozio che avrebbe dovuto sorvegliare

Cronaca

24 ago 2010

Guardia giurata ripuliva il negozio che avrebbe dovuto sorvegliare

Elena Ferrara

a_guardiagiurata-300x168.jpgNOVARA, 24 AGO – Quando faceva il turno di notte svuotava la cassa nel negozio del Novarese che avrebbe dovuto sorvegliare. Ad agire una guardia giurata che è stata denunciata per furto continuato dagli agenti della squadra mobile di Novara. Il titolare dell’esercizio commerciale si è rivolto alla Questura dopo l’ennesimo furto, accompagnato da segni di scasso sull’armadio blindato e sull’ingresso. Il caso è stato risolto con rapidità, grazie all’installazione di alcune telecamere. Gli occhi elettronici lo hanno incastrato: nelle immagini si vedeva chiaramente la guardia giurata mentre forzava il negozio e l’armadio blindato con all’interno il fondo cassa. La disinvoltura dimostrata ha fatto pensare che il vigilante potesse essere l’autore anche dei colpi precedenti; ipotesi che poi è stata confermata dal fatto che le date dei furti coincidevano con quelle in cui la guardia giurata svolgeva il turno di notte.

La guardia giurata, vistasi scoperta, ha immediatamente dato le dimissioni al proprio superiore che, peraltro, aveva collaborato attivamente alle indagini. Il fascicolo, ora, è al vaglio della Divisione Amministrativa della Questura per i provvedimenti di competenza in ordine alla professione dell’autore dei furti.

E.F.

Guardia giurata ripuliva il negozio che avrebbe dovuto sorvegliareultima modifica: 2010-08-25T12:15:00+02:00da sagittario290