Fuggì con 900mila euro: vigilante resta in carcere

Cronaca

20/08/2010

Fuggì con 900mila euro: vigilante resta in carcere

carabinieri[28]_Public_Notizie_270_500_3[1]_Public_Notizie_270_500_3.jpgNOCERA – 20/08/2010 – Vigilante fuggi con 900 mila euro ma per poi costituirsi il giorno dopo ai carabinieri. Ora il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Nocera ne conferma la custodia cautelare in carcere per la reticenza mostrata da Aniello Pastore. In particolare il Gip nocerino ha emesso una nuova oridinanza nei confronti del 44enne confermando la permanenza in carcere soprattutto per la scarsa collaborazione dell’uomo  che tutt’ora ancora deve rivelare agli inquirenti dove si trova il bottino che l’uomo portà via dal furgone della Ierpervigile di Nocera Inferiore, istituto di vigilanza presso il quale lavorava Pastore.

Il 5 agosto scorso il vigilante si recò  normalmente a Nocera Inferiore sul posto di lavoro alle 7,30 del  mattina. Giunto presso il caveau dell’istituto di vigilanza, con l’aiuto del collega di turno, prelevò  i 900 mila euro che avrebbe dovuto consegnare presso alcuni uffici postali della provincia di Salerno, assieme li caricarno sul furgone blindato.

Pastore si mise poi alla guida pronto a partire. Ma dopo aver ingranato la marcia all’uscita dell’istituto di vigilanza, il 44enne finse di aver dimenticato le chiavi delle cassette di sicurezza all’interno della struttura. Chiese così  al collega di andare a recuperarle. Il metronotte, non pensando assolutamente a nulla di anomalo, acconsentì. Appena entrato all’interno, ha cercò invano le chiavi per alcuni minuti. Poi visto che all’interno non c’era niente capì che qualcosa stava succedendo, uscito all’esterno infatti non trovè più Pastore.i controlli e posti di blocco successivi al furto permisero di ritrovare il camion ma privo di refurtiva. Il giorno dopo Aniello Pastore si consegnò alla caserma dei carabinieri di nocera, ma ancora oggi del bottino non c’è traccia

FIORANGELA D’AMORA

Fuggì con 900mila euro: vigilante resta in carcereultima modifica: 2010-08-21T11:30:00+02:00da sagittario290