Bari – Impegno della Provincia di Bari nella lotta contro la criminalità

Sicurezza

11/08/10

Bari – Impegno della Provincia di Bari nella lotta contro la criminalità organizzata

Redazione di Bari

1Schittulli0006.jpg“Ho proposto questa mattina alla Giunta Provinciale di Bari di rispondere concretamente all’appello del Procuratore distrettuale Antimafia di Bari, Antonio Laudati, di costruire una legalità condivisa contro la criminalità organizzata.

L’atto d’indirizzo impegna l’Assessorato Provinciale alla Protezione Civile, alla Polizia Provinciale ed alla Sicurezza, di mettersi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e di potenziare l’organico della Polizia Provinciale. Per questo, è stato predisposto un protocollo d’intesa con la Procura, la Prefettura, gli Istituti di Vigilanza e i Vigili Urbani, che sarà sottoposto al vaglio delle forze impegnate nella lotta alla criminalità organizzata”.

E’ quanto ha dichiarato il Presidente della Provincia di Bari e Presidente dell’Unione delle Province Pugliesi, Francesco Schittulli, al termine della riunione di Giunta che si è svolta presso la Provincia di Bari questa mattina.

“Le dichiarazioni di ieri del Procuratore Antonio Laudati – ha aggiunto Francesco Schittulli – al quale rivolgo un sentito, profondo ringraziamento, per l’opera straordinaria che sta conducendo da poco più di un anno, devono far riflettere tutti, cittadini ed Istituzioni. Queste ultime hanno il dovere di promuovere ed alimentare un’azione di corretta informazione e comunicazione seria e solida, che sappia infondere nei cittadini il coraggio di stare dalla parte dello Stato e che li induca, come giustamente auspica il Procuratore, a non lasciare solo chi istituzionalmente ha il compito di reprimere e prevenire gli atti criminali che fanno del nostro territorio uno dei più a rischio del Paese”.

“Mi auguro fortemente – ha concluso Schittulli – che l’azione sinergica delle Istituzioni colga la drammaticità dell’appello formulato dal Procuratore distrettuale Antimafia di Bari e concorra in maniera determinante a costruire in questa Terra di Bari, che ne ha tanto bisogno, una vera, autentica cultura della legalità, come metodo di vita”.

Bari – Impegno della Provincia di Bari nella lotta contro la criminalitàultima modifica: 2010-08-12T11:30:00+02:00da sagittario290