Sottoscritti in Prefettura i protocolli di sicurezza “Mille occhi sulle Città”

Cronaca

22/07/10

Sottoscritti in Prefettura i protocolli di sicurezza “Mille occhi sulle Città”

di Redazione

03111557_9411910163_big.jpgAncona – Il Prefetto di Ancona, in data odierna, nei saloni di rappresentanza del Palazzo del Governo, ha proceduto, alla presenza del Presidente della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande Esposto e dei vertici delle Forze dell’Ordine, alla sottoscrizione di tre protocolli d’intasa.

Il primo siglato dal Sindaco di Ancona, Fiorello Gramolano, dal Sindaco di Senigallia, Maurizio Miangialardi e dai titolari degli istituti di Vigilanza FITIST SECURITY s.r.l., LA VEDETTA s.r.il, SURETE’ s.r.l., SICURGLOBAL S.p.A e TA.PE. SECURITY ha la finalità di sviluppare un sistema di sicurezza che integri le iniziative pubbliche e private nella cornice della sussidiarietà e della complementarietà, l’accordo ha la finalità di valorizzare i compiti di osservazione delle guardie particolari giurate nell’ambito di una sinergia informativa che garantisca moduli collaborativi tra gli istituii di Vigilanza Privata e gli Organi di Polizia e dì Polizia Locale. Il progetto trae le sue origini dai Protocollo riportante lo stesso titolo sottoscritto a livello centrale dal Ministero dell’Interno, dal! A N.C.I. e dalla Associazioni Rappresentative degli istituti di Vigilanza Privata, L’intesa prevede i! monitoraggio delle situazioni di interesse per la sicurezza pubblica e le modalità dei contatto informativo nonché la gestione dei servizio, con specifico riguardo alla definizione delle informazioni che possono essere oggetto dì comunicazione,

// Protocollo sulla Sicurezza Urbana sottoscritto da Prefetto e Sindaco di Senigallia, rinnova l’intesa già siglata nel 2006 e scaduta con il precedente mandato elettorale e sancisce la collaborazione delle due Istituzioni nell’ambito della Sicurezza per assicurare la migliore vivibilità del territorio.

Da ultimo è stata sottoscrìtta da Prefetto, Sindaco di Senigallia e Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Ing. Claudio Manzella la Convenzione per il servizio di vigilanza e salvataggio sulle spiagge libere e relativi specchi acque prospicienti. Nel periodo dal 24 luglio al 22 agosto 2010, ogni fine settimana dalle 10 alle 18, ì vigili dei fuoco renderanno operativo un presidio di soccorso balneare sul lungomare di Senigallia, con l’impiego di una squadra composta da due unità e munita di moto d’acqua, che svolgerà compiti di sorveglianza finalizzati agii interventi di soccorso.

Sottoscritti in Prefettura i protocolli di sicurezza “Mille occhi sulle Città”ultima modifica: 2010-07-23T11:00:00+02:00da sagittario290