BANDITI INCAPPUCCIATI NEL CENTRO AGROALIMENTARE DI FASANO

Cronaca

martedì, 13 luglio 2010 ore 05:11

BANDITI INCAPPUCCIATI NEL CENTRO AGROALIMENTARE DI FASANO

Hanno messo a soqquadro diversi stand, tentando anche di manomettere le telecamere di sorveglianza

di Redazione Go Fasano

phpThumb_generated_thumbnailjpg.jpgFASANO – I ladri ritornano nel centro agroalimentare di Fasano, e lo fanno, così come accaduto l’ultima volta (domenica 4 luglio), di domenica sera.

Nella serata di domenica scorsa 11 luglio, due individui incappucciati sono penetrati nella struttura mercatale di contrada Sant’Angelo ed hanno messo a soqquadro diversi stand.  

Come accaduto negli episodi precedenti il bottino è stato alquanto misero, pari a qualche centinaio di euro in soldi spiccioli.

La “visita” – l’ennesima – di ladri (almeno due gli individui incappucciati che sarebbero stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza) ha, comunque, provocato non pochi danni agli stand e alla struttura.

A quanto pare, infatti, i banditi oltre ad operare con il volto coperto da passamontagna avrebbero anche tentato, invano, di manomettere una delle telecamere di sicurezza del centro agroalimentare.

Un aiuto nella individuazione dei responsabili di questo ennesimo furto starebbe arrivando, infatti, proprio dalle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza poste in uno degli stand visitati. In base ad alcune indiscrezioni sarebbero due i ladri ripresi dalle telecamere. Entrambi incappucciati proprio per non essere riconosciuti; uno dei due vestito con una tuta nera e l’altro con una maglia bianca. Uno si occupava di tenere sotto controllo l’ingresso, e quindi fungeva da palo, e l’altro metteva a soqquadro gli stand.

In base alle riprese delle telecamere, i banditi pare siano entrati in azione alle 22.50 di domenica sera. In totale, in questa occasione sono stati 9 gli stand “visitati” dai banditi, che sono partiti dallo stand numero 5. Nel frattempo hanno provocato seri danni agli oblò, ovvero ai pannelli in vetro posti a chiusura degli stand.

Ne hanno infranti davvero tanti per poter entrare nei reparti. Ed una volta entrati hanno rivoltato i cassetti delle scrivanie, messo a soqquadro gli uffici sparpagliando documenti e fatture in ogni angolo. Il tutto per trovare soldi, che, comunque, alla fine sono stati davvero pochi. Gli standisti, infatti, alla luce degli ultimi furti non lasciano quasi nulla nei cassetti degli uffici.

Dopo aver messo a soqquadro otto reparti, una volta che sono entrati, intorno a mezzanotte, nel nono stand (il n° 11) è scattato l’allarme collegato all’istituto di vigilanza “La Sicurezza” che ha fatto convergere sul posto i vigilantes. A quel punto i banditi se la sono data a gambe.

Quando le guardie giurate sono arrivate sul posto dei banditi non vi era più traccia. A quel punto i vigilantes hanno avvertito i Carabinieri della compagnia di Fasano ed il direttore del centro agroalimentare, che si sono portati sul posto ed hanno effettuato una serie di sopralluoghi per capire quello che era accaduto.

Quello dell’altra sera è il terzo furto nel giro di poche settimane.

Alla luce di tutta una serie di episodi accaduti negli ultimi mesi sarebbe proprio il caso che il consiglio di amministrazione dell’ente mercatale cominci seriamente a pensare di dotare la struttura di un servizio di guardiania armata nelle ore notturne. Di certo servirebbe da deterrente a malintenzionati che potrebbero ritornare nella struttura alla ricerca di soldi provocando contestualmente tutta una serie di ingenti danni.

BANDITI INCAPPUCCIATI NEL CENTRO AGROALIMENTARE DI FASANOultima modifica: 2010-07-14T11:00:00+02:00da sagittario290