MANOMETTONO L’ALLARME DEL MARKET, MA IL FURTO SFUMA

Cronaca

[24/07/2010]

MANOMETTONO L’ALLARME DEL MARKET, MA IL FURTO SFUMA

Carabinieri e vigilanza privata sono intervenuti la notte scorsa nella zona industriale di Soleto, dove almeno tre ladri stavano tentando di entrate nel Supermac. Sono fuggiti scavalcando i muri

car3.jpgSOLETO – Non solo Melpignano. Intorno alle 23,30, dunque circa due ore dopo l’efferato tentativo di rapina all’Ipermac (di cui riferiamo a parte), una banda (ma è difficile che possa essere la stessa) ha provato a mettere a segno un furto in un altro supermercato della zona. Questa volta, si tratta del Supermac di Soleto. Almeno tre le persone entrate in azione, quelle segnalate ai carabinieri, ma non è escluso che potessero essere di più, che vi fosse un “palo”, o qualcuno comunque appostato in auto, pronto per caricare i complici e darsi alla fuga.

I tre, secondo i rilievi svolti dai carabinieri della stazione di Soleto, i quali avrebbero acquisito anche alcune impronte digitali, hanno cercato di manomettere il sistema d’antifurto, usando una scala a pioli per salire sul tetto. I loro movimenti sono però stati notati da qualcuno di passaggio nella zona industriale, che ha composto il 112, dando una descrizione piuttosto circostanziata e parlando di persone con volti travisati e vestite di nero. La chiamata, giunta alla centrale operativa di Maglie, è stata smistata immediatamente alla stazione della cittadina grika, ed i militari si sono fiondati sul posto. Nel frattempo, anche la vigilanza privata, la Fidelpol, era stata messa sul chi va là. La segnalazione di manomissione è arrivata alla loro centrale operativa, e così le pattuglie sono volare sulla zona, dov’è intervenuta anche la polizia del commissariato di Galatina.

Dei ladri non c’era più traccia, all’arrivo delle forze dell’ordine, ma il furto è stato comunque sventato. I ladri, accorgendosi delle pattuglie in arrivo, sono fuggiti scavalcando da un muro all’altro, attraverso la sede di una ditta confinante.

MANOMETTONO L’ALLARME DEL MARKET, MA IL FURTO SFUMAultima modifica: 2010-07-25T11:30:00+02:00da sagittario290