Guardia giurata col pollice verde per la droga


LATINA

17/07/2010, 05:30

Simone Curatolo, 36enne, è stato arrestato dai carabinieri: in casa aveva 21 piante di marijuana

Guardia giurata col pollice verde per la droga

Aprilia Nei guai anche un 16enne che è stato denunciato al Tribunale per i minori di Roma

Letizia Floreno

carabinieri_163488.jpgAPRILIA Una guardia giurata di Aprilia, fuori servizio “coltivava” la sua passione per la marijuana. Simone Curatolo, trentaseienne residente in città ma dipedente di una società di vigilanza romana, in una stanza della sua abitazione, nella zona de La Gogna, nei pressi di via delle Ginestre, secondo quanto riferito dai carabinieri, aveva attrezzato una vera e propria serra, con tanto di termostato, lampade, e sistema di irrigazione, per favorire la crescita delle sue ventuno piante di marijuana; piante che i carabinieri del Nor, alla fine, hanno posto sotto sequestro.

Alcune di queste, avevano raggiunto i sessanta centimetri di altezza, la maggior parte invece erano di circa venticinque centimetri. In casa dell’uomo, che convive con la sua compagna, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, al comando del tenente Ernesto Fusco, hanno sequestrato anche una pistola calibro 9 – quella d’ordinanza – con serbatoio e cartucce, che era detenuta legamente.

La guardia giurata, una volta terminata la perquisizione, è stata ammanettata e condotta in Tribunale, a Latina, per il rito dirittissimo: il giudice ieri mattina ha convalidato l’arresto e rimesso poi in libertà Simone Curatolo, in attesa dell’inizio del processo. I militari erano arrivati alla sua abitazione già alcuni giorni prima, durante un’attività di avvistamento: nel giardino della villetta del trentaseienne erano state individuate tre piantine di marijuana in giardino; così, giovedì sera attorno alle 19:30, si è deciso di mettere in atto un blitz.

Sempre ad Aprilia, nella serata di giovedì, nell’ambito della stessa operazione e nella stessa zona periferica della città, un’ora più tardi, i carabinieri del Nor hanno perquisito l’abitazione di un minorenne, un ragazzo incensurato di sedici anni, sorprendendolo in possesso di tre piantine di marijuana. Per il giovane, che aveva in giardino le piante all’insaputa dei genitori, è scattata una denuncia al Tribunale per i minori di Roma.

Guardia giurata col pollice verde per la drogaultima modifica: 2010-07-18T12:00:00+02:00da sagittario290