Forlì – Il vigilante scopre lo skimmer

Cronaca

01/07/2010 – 17:22

Forlì – Il vigilante scopre lo skimmer

La segnalazione di una guardia giurata ha permesso di scoprire un dispositivo di clonazione bancomat, da poco installato da due malviventi

__TFMF_qdllpni0epsqn2ew3afbu245_d4dbdfa8-eb08-42ee-b9ae-d6ff81fb482b_0___resize_3.jpgFORLI’ – L’attenta osservazione delle riprese a circuito chiuso di un addetto alla sicurezza della banca di Credito cooperativo di Forlì, ha permesso di scoprire uno skimmer installato nello sportello bancomat della filiale di corso della Repubblica.

E’ successo questa mattina in pieno centro, e l’intuizione del vigilante ha scongiurato l’ennesimo furto di codici bancomat e ha permesso il fermo di due bulgari, fortemente sospettati per l’installazione del sistema per la clonazione.

Osservando le riprese a circuito chiuso, la guardia giurata ha notato movimenti strani, persone che armeggiavano diversamente da come si comporta chi preleva denaro, sostando per troppo tempo allo sportello. Ha così deciso di scendere per controllare, scoprendo infatti che alla fessura di inserimento bancomat era stato applicato uno skimmer. Allertata la polizia, la squadra mobile è intervenuta sul posto insieme agli agenti della scientifica, che una volta prelevate le impronte digitali hanno cominciato l’azione investigativa. Due uomini di origine bulgara sono stati fermati poco dopo dalla polizia. Al momento sono i principali indiziati per il reato. L’arresto non è ancora stato convalidato.

Forlì – Il vigilante scopre lo skimmerultima modifica: 2010-07-02T11:45:00+02:00da sagittario290