Colpo ‘gobbo’ all’Oasi di Montenero, un bottino da 100mila euro

Cronaca

12/07/2010, 17:53

Colpo ‘gobbo’ all’Oasi di Montenero, un bottino da 100mila euro

6ccf698aa2858440c16450e2d2f67058_336453052.jpgMontenero di Bisaccia. Il piano è stato studiato perfettamente nei minimi dettagli prima di entrare in azione. Pare davvero che questi furfanti conoscano bene il centro commerciale montenerese. Infatti hanno forzato la porta di sicurezza ed in tutta tranquillità sono entrati. Si sono diretti a passo svelto verso la cassaforte e con il flex ed altri arnesi l’hanno fatta saltare in aria. 

Tra le loro mani si sono ritrovati ben 100mila euro in contanti. Un bottino senza dubbio cospicuo, frutto dell’incasso del fine settimana. Infatti anche questo molto probabilmente era stata previsto dai malviventi che hanno deciso di ‘colpire’ poco dopo le 3 nella notte tra domenica e lunedì. Mentre alcuni di loro erano in azione all’interno del Costaverde, un palo li attendeva fuori con il motore acceso pronti per fuggire. 

Nel giro di pochi minuti il furto è stato compiuto, ma prima di andare via hanno deciso di ‘sistemare’ l’ultimo dettaglio. Hanno rotto una vetrina portando via alcuni oggetti tecnologici. Poi a bordo dell’auto sono fuggiti sull’A14 ed hanno fatto perdere ogni traccia. Le telecamere a circuito chiuso hanno registrato tutte le loro azioni ed ora i i filmati saranno visionati dai Carabinieri della locale stazione che sono intervenuti.
 
I vigilantes che spesso controllano il centro commerciale non si sono accorti di nulla nemmeno quando l’allarme è risuonato in tutta la zona periferica per ben due volte. A quanto pare sono esperti ed abili nel loro ‘mestiere’. Un furto analogo è accaduto quasi un anno fa quando ad agosto alcuni furfanti hanno portato via, facendo esplodere la cassaforte, all’incirca la stessa somma. Potrebbero essere le stesse persone? O forse dato che l’ipermercato si trova in un punto strategico per fuggire è solo visto in maniera positiva da alcuni malviventi della zona? Fatto sta che ormai è caccia alla banda che ha messo a segno il colpo da 100mila euro. 

A.M.

Colpo ‘gobbo’ all’Oasi di Montenero, un bottino da 100mila euroultima modifica: 2010-07-13T11:15:00+02:00da sagittario290