Baby gang a Forcella, i cittadini si auto tassano…

Cronaca

23 luglio 2010 @ 17:21

Baby gang a Forcella, i cittadini si auto tassano per assoldare vigilantes.

forcella-150x150.jpgSi annuncia un fine luglio bollente nel quartiere di Forcella dove i cittadini  esasperati dal proliferare della microcriminalità, hanno deciso di rimboccarsi le maniche e di prendere in pugno la situazione, vista l’endemica latitanza delle istituzioni. E così i residenti si sono autotassati per assicurarsi l’aiuto di un team di vigilantes che, si apprestano così a diventare,  gli angeli custodi del quartiere  nel cuore pulsante di Napoli.

La zona infatti, è ormai alla totale mercè di gruppi di balordi, anche giovanissimi  che, percorrono il rione, nella totale noncuranza dei passanti e degli abitanti. “Abbiamo atteso, invano, che le istituzioni dessero seguito alle promesse fatte, dopo la protesta delle lenzuola bianche in via Pietro Colletta, di fronte al fenomeno dei baby centauri che terrorizzano i residenti dalle prime ore della sera fino all’alba.

Ma finora nulla si è mosso. Perciò abbiamo deciso di raccogliere fondi per reclutare guardie giurate, che presidino il quartiere, poiché questi teppisti in erba con i loro motorini vietano addirittura l’ingresso ai nostri palazzi. Chiediamo che la Prefettura ci convochi al più presto per un incontro”. A parlare sono proprio i residenti di via Colletta e del rione Forcella che, per protestare contro la gravità della situazione, hanno organizzato un sit-in davanti alla sede di Castel Capuano per lunedì 26 luglio a partire dalle ore 9.00.

Baby gang a Forcella, i cittadini si auto tassano…ultima modifica: 2010-07-24T11:15:00+02:00da sagittario290