ANCORA LADRI NEL CENTRO AGROALIMENTARE DI FASANO

Cronaca

lunedì, 5 luglio 2010 ore 07:15

ANCORA LADRI NEL CENTRO AGROALIMENTARE DI FASANO

Ennesimo furto nella struttura mercatale di contrada Sant’Angelo

di Redazione Go Fasano

phpThumb_generated_thumbnailjpg.jpgFASANO – Il Centro agroalimentare di Fasano ancora una volta nel mirino dei ladri. Ieri sera (4 luglio) un furto – l’ennesimo – è stato compiuto ai danni del centro agroalimentare di contrada Sant’Angelo.

Il copione è stato lo stesso di tre mesi fa esatti.

Ignoti si sono introdotti nella struttura mercatale intorno alle 21 facendo man bassa di quanto hanno potuto trovare negli uffici di ciascun commissionario. Soldi in particolare. Il bottino si aggira su qualche migliaio di euro, comunque in corso di quantificazione, recuperati nei diversi stand dalla banda di ladri.

Ladri che hanno creato non poco disordine nella galleria commerciale entrando e forzando diversi stand e aprendo i vari box degli uffici degli standisti, alla ricerca di soldi.

Quando ad un certo punto sono entrati in uno stand dotato di allarme collegato alla vigilanza, i ladri hanno avuto poco tempo per darsela a gambe. È scattato, infatti, l’antifurto e sul posto sono giunte pochi minuti dopo alcune pattuglie dell’Istituto di vigilanza “La Sicurezza”. Quando i vigilantes sono giunti sul posto i ladri erano già fuggiti.

Presso il mercato ortofrutticolo sono anche intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Fasano che hanno effettuato una serie di sopralluoghi e rilievi per cercare di individuare questa banda di ladri che non è la prima volta che “visita” il centro agroalimentare. Proprio ieri mattina, essendo giornata festiva, il centro agroalimentare era stato aperto per mezza giornata.

L’ultimo furto simile risale alla notte tra martedì 6 e mercoledì 7 aprile. I ladri – evidentemente gente ben informata che conosceva bene l’interno della struttura -, tre mesi fa riuscirono, nonostante le riprese di alcune telecamere posizionate negli stand, a calarsi dal tetto di uno degli stand penetrando all’interno di una decina di box.

L’allarme, scattato in uno degli stand, fece convergere sul posto i vigilantes della Bluvigilanza, e i ladri, quindi, furono costretti a darsela a gambe.

Pochi mesi prima erano stati presi di mira il bar del mercato ed i distributori automatici di bevande posizionati all’esterno della galleria centrale.

ANCORA LADRI NEL CENTRO AGROALIMENTARE DI FASANOultima modifica: 2010-07-06T11:15:00+02:00da sagittario290