Aggredita guardia giurata

Cronaca

02/07/2010

Aggredita guardia giurata

VIALE MAZZINI. Colpita ieri notte vicino al teatro da uno sconosciuto

02_15_gdv_f1_341_medium.jpgÈ stato aggredito alle spalle da uno sconosciuto, mentre stava eseguendo il suo lavoro di guardia giurata. L’uomo, un cinquantenne dipendente dell’istituto di vigilanza Rangers di Vicenza, è stato costretto alle medicazioni del pronto soccorso dell’ospedale cittadino.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Vicenza, il misterioso episodio è avvenuto poco dopo la mezzanotte di mercoledì. La guardia giurata stava effettuando una perlustrazione notturna nella zona del teatro comunale in via Mazzini quando è stata aggredita da dietro da uno sconosciuto che le ha scagliato un calcio violento e poi si è allontanato a piedi, facendo perdere le sue tracce nell’oscurità della notte.

La guardia giurata non ha fatto in tempo a rendersi conto della presenza dell’individuo, né è riuscita a capire chi fosse.

L’aggredito è stato medicato al pronto soccorso del San Bortolo e giudicato guaribile in una decina di giorni per una serie di contusioni. Sull’episodio sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri. Non è escluso che l’aggressore fosse un aspirante ladro, disturbato dal vigilante.M.SC.

Aggredita guardia giurataultima modifica: 2010-07-03T12:00:00+02:00da sagittario290