Vigilantes ferito durante un tentativo di rapina

Cronaca

21/06/2010

Vigilantes ferito durante un tentativo di rapina

Qualiano. Colpito ad una gamba, spara e mette in fuga i rapinatori

di Matteo Giuliani

resize.jpgQUALIANO. Poteva finire in tragedia un tentativo di rapina alla filiale Sanpaolo Banco di Napoli di Via G. Di Vittorio a Qualiano. Il vigilantes, Maurizio Di Benedetto, 48 anni, è rimasto ferito in un conflitto a fuoco con i rapinatori. Nel primo pomeriggio di oggi, due, forse tre banditi, giunti a bordo di un Fiat Doblò hanno tentato di fare irruzione negli uffici dell’istituto di credito, ma sono stati scoperti dal vigilantes che ha intimato ai balordi di allontanarsi, quando uno dei rapinatori ha estratto l’arma ed ha fatto fuoco colpendo due volte il vigilantes ad una gamba, più precisamente ad un polpaccio. La guardia giurata ha reagito sparando alcuni colpi con la pistola di ordinanza riuscendo a mettere in fuga i malviventi. Sono seguiti attimi di terrore. La zona dov’è avvenuto il tentativo di rapina, a Qualiano, è molto frequentata. Il conflitto a fuoco è avvenuto in strada, tra i passanti che uditi gli spari si sono riparati nei negozi che a quell’ora erano aperti. Sul luogo, in pochi minuti, sono giunti i carabinieri della compagnia di Giugliano, diretti dal capitano Alessandro Andrei che hanno subito dato via alle indagini e un’ambulanza che ha trasportato il vigilantes all’ospedale San Giuliano di Giugliano. Le sue condizioni non sono preoccupanti.

Maurizio Di Benedetto, residente a Qualiano è molto noto negli ambienti sportivi. La sua passione per il Kung-Fu e le arti marziali lo hanno portato a fare l’istruttore in alcune palestre della zona, prima con la Harlem di Via Di Vittorio, poi con la palestra Atlantide di Villaricca. È sposato con due figli. Nelle ultime ore stanno arrivando molti messaggi sul suo profilo di Facebook.

Ora è caccia aperta ai rapinatori. Gli inquirenti hanno effettuato i rilievi sul posto dove Maurizio lavora da anni come guardia giurata “storica”, rilevando i bossoli e i proiettili caduti sull’asfalto. Posti di blocco sono stati predisposti in più parti del territorio.

Vigilantes ferito durante un tentativo di rapinaultima modifica: 2010-06-22T12:00:00+02:00da sagittario290