Vicenza. Due minori sorpresi mentre scassinavano…

sezione: NORDEST

29-06-2010

Vicenza. Due minori sorpresi mentre
scassinavano una cabina telefonica

In manette un 17enne e un 15enne di Villaverla
Altri due ragazzi denunciati: facevano “da palo”

20100629_cabina.jpgVICENZA (29 giugno) – Ancora un caso di minorenni nei guai: stanotte i carabinieri di Thiene (Vicenza) hanno arrestato all’alba un diciassettenne e un quindicenne, entrambi residenti a Villaverla (Vicenza), per avere tentato di forzare la cassetta del telefono pubblico.

Altri due giovani sono stati invece denunciati, tutti per tentato furto aggravato. È stata una guardia giurata, poco prima delle 4 di notte, a sentire dei colpi metallici provenienti da una cabina telefonica e a vedere i quattro giovani all’opera.

Due scassinavano e altri due facevano il palo. Alla vista della guardia giurata i quattro giovani sono fuggiti, lasciando sul posto gli arnesi da scasso. Sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri che ha trovato, nascosti fra i cespugli, due dei quattro giovani che sono stati poi riconosciuti dalla guardia giurata.

Portati in caserma i due minorenni sono stati arrestati e su disposizione del pubblico ministero di turno presso il Tribunale per i Minori, affidati ai genitori. I militari hanno identificato anche gli altri due minori fuggiti che sono stati denunciati per decorsa flagranza di reato.

Vicenza. Due minori sorpresi mentre scassinavano…ultima modifica: 2010-06-30T11:45:00+02:00da sagittario290