Roma, rapine a banche e ristoranti: arrestato l’ex marito di Eva Mikula

Cronaca

18 giugno 2010 – 13.32

Roma, rapine a banche e ristoranti: arrestato l’ex marito di Eva Mikula

216936652-roma-rapine-banche-ristoranti-arrestato-l-ex-marito-eva-mikula.jpgRoma, 18 giu. – (Adnkronos) – Arrestato per aver ideato e messo a segno diverse rapine l’ex marito di Eva Mikula, la donna divenuta famosa per essere stata la compagna di uno dei componenti della banda della Uno bianca. L’uomo, L. M., un pregiudicato romano di 42 anni è finito in manette insieme al suo insospettabile complice, T. C, un impiegato di banca di 53 anni.

I due arrestati sono accusati di aver organizzato una serie di colpi in banche e ristoranti il più recente dei quali messo a segno proprio nell’istituto di credito dove lavorava come cassiere il 53enne.

Mentre il pregiudicato faceva da ”palo” all’esterno, il cassiere infedele fungeva da basista dando precise indicazioni ai rapinatori con i quali, per fugare ogni dubbio e depistare le indagini, ha inscenato anche una colluttazione sotto lo sguardo delle telecamere di sorveglianza.

Per smascherare l’organizzazione i carabinieri hanno utilizzato le immagini delle telecamere a circuito chiuso della banca presa di mira che immortalano l’entrata dei rapinatori, vestiti da netturbini e senza armi, pochi minuti dopo l’arrivo del portavalori. Le immagini inoltre mostrano la messa in scena tra i rapinatori e il cassiere: prima di andare via con il bottino di circa 180mila euro i finti netturbini fingevano infatti di spingere e prendere a pugni l’impiegato.

Le indagini erano iniziate già nel dicembre dell’anno scorso dopo l’arresto in flagranza degli esecutori della rapina al McDonald di via del Forte Trionfale. Nel corso delle indagini sono stati poi individuati i due organizzatori dei vari colpi, appunto L.M e T.C..

Roma, rapine a banche e ristoranti: arrestato l’ex marito di Eva Mikulaultima modifica: 2010-06-19T11:30:00+02:00da sagittario290