Sventato un furto di portafogli nella Bls

Cronaca

22-06-2010

VIGILANZA

Sventato un furto di portafogli nella Bls

polizia_auto_35.jpgTERMOLI. Pensava di poterla fare franca, ossia entrare in una banca, dirigersi agli armadietti del personale impiegato e frugare tra le borse alla ricerca di portafogli da sfilare e portare via.

Un 45enne di Campobasso ha tentato di trasformarsi nell’Arsenio Lupin di turno, ma è incappato nella capacità di osservazione di una bancaria e nel pronto intervento del vigilantes.

Quanto stiamo raccontando è accaduto ieri mattina nella filiale di Termoli della Bls, in corso Fratelli Brigida.

Il tizio entra nell’istituto di credito fingendosi un cliente, va nel reparto dove vi sono gli armadietti e con estrema decisione ‘azzanna’ mentalmente la borsa giusta e sottrae un portafogli.

Una dipendente nota il movimento sospetto e avverte il direttore, quest’ultimi chiama la guardia giurata dell’istituto di vigilanza L’Aquila, che si trova all’uscio a compiere il suo turno di protezione, e blocca immediatamente il 45enne.

Subito gli viene rinvenuto addosso la refurtiva, prova che immediatamente porta la ‘guardia’ ad avvertire la volante del commissariato, che in pochi minuti arriva sul posto e acchiappa il ladro, conducendolo nella centrale di via Cina. Esempio perfetto di furto sventato grazie alla collaborazione interna.

emanuelebracone@termolionline.it

Sventato un furto di portafogli nella Blsultima modifica: 2010-06-23T11:15:00+02:00da sagittario290