Sventato dai Metronotte l’assalto ai camion fermi…

Cronaca

21 giugno 2010

Sventato dai Metronotte l’assalto ai camion fermi nell’area di servizio Dolmen

Le forze dell’ordine hanno circondato la zona, ma i malviventi sono riusciti ugualmente a darsi alla fuga nelle campagne circostanti, facendo perdere ogni traccia.

di La Redazione

Tir(7).jpgNella notte tra il 18 e il 19 giugno, intorno all’una, una Guardia giurata dell’Istituto Metronotte di Ruvo di Puglia, in servizio di vigilanza presso l’area di servizio Dolmen di Bisceglie sull’autostrada A14, ha sventato l’azione di almeno quattro malviventi che avevano preso di mira il carico di alcuni camion fermi nel parcheggio, mentre gli autisti riposavano in cabina.

La Guardia giurata si è accorta della presenza dei malviventi che si aggiravano furtivi tra i camion con il volto incappuciato e tagliavano con dei taglierini i teloni dei mezzi per vedere che cosa trasportassero.

Fingendo di non averli visti, la Guardia ha allertato la centrale operativa dell’Istiututo che in pochi secondi ha fatto convergere sul posto la polizia autostradale di Trani e altre quattro pattuglie automontate dell’Istituto Metronotte di Ruvo di Puglia e dell’Istituto Vigilanza giurata di Corato, coordinate nell’operazione dal cav. Pasquale Scaringella. Le forze dell’ordine hanno circondato la zona, ma i malviventi sono riusciti ugualmente a darsi alla fuga nelle campagne circostanti, facendo perdere ogni traccia.

Nel corso delle indagini si è anche scoperto che i malviventi, prima di avvicinarsi ai camion, avevano provveduto a sabotare alcune delle telecamere di sorveglianza montate nell’area.

Sventato dai Metronotte l’assalto ai camion fermi…ultima modifica: 2010-06-22T11:30:00+02:00da sagittario290