Novara, “topo” da supermercato bloccato nel condotto dell’aria

Cronaca

16 GIU 2010

Novara, “topo” da supermercato bloccato nel condotto dell’aria

alimentari-negozio-300x225.jpgNOVARA, 16 GIU 2010 – “Topo” di supermercato per sbarcare il lunario. E’ questa la giustificazione addotta da D.M., un novarese di 28 anni disoccupato, quando gli agenti lo hanno estratto dal condotto d’aria del Tigros di via Casorati, in cui si era nascosto. Il ragazzo era stato notato mentre maneggiava sul tetto del market da una guardia giurata, che ha subito avvisato la polizia. Dal condotto D.M. si sarebbe poi calato nei locali del Tigros per fare incetta di prodotti dagli scaffali. Gli agenti hanno infatti trovato anche una tenaglia, che il 28enne aveva utilizzato per allentare i bulloni del condotto. Dai rilievi effettuati dalla polizia scientifica emerge la presenza di una seconda persona; si tratterebbe del complice di D.M., che l’avrebbe aiutato a salire sul tetto del supermercato, ma che sarebbe fuggito all’arrivo della guardia giurata. Gli investigatori stanno sondando fra le amicizie del 28enne per cercare di rintracciare anche il secondo uomo.

Nei guai sono finiti anche un 21enne e un 17enne nordafricani. Alla vista della volante i due hanno tentato di fuggire a bordo di un motorino, senza troppo successo. I ragazzi hanno spiegato che avevano appena trovato quel motociclo, che è poi risultato bottino di un furto, avvenuto qualche giorno fa a Novara. Per entrambi è scattata la denuncia per ricettazione.

E.F.

Novara, “topo” da supermercato bloccato nel condotto dell’ariaultima modifica: 2010-06-17T11:30:00+02:00da sagittario290