Reggio Emilia: bambina autistica allontanata dal ristorante.

Attualità

martedì, 22 giugno 2010, 11:17

Reggio Emilia: bambina autistica allontanata dal ristorante. Denunciata guardia giurata

phpThumb_generated_thumbnail.jpegUna guardia giurata di un centro commerciale è stata denunciata perchè avrebbe allontantato da un ristorante del centro una bambina autistica che stava pranzando con la propria educatrice, perchè “non gradita” agli altri clienti. Il presidente dell’associazione dei familiari di bambini autistici ha denunciato l’accaduto alle autorità.

E’ stata cacciata da un centro commerciale di Reggio Emilia perché allarmava ed impauriva i clienti dell’attiguo ristorante. E’ accaduto ad una bambina autistica di dieci anni che, con la sua accompagnatrice e terapista, era stata portata a pranzo in un centro commerciale anche – questo si legge in una dichiarazione rilasciata dalla donna al quotidiano Il corriere di Reggio – “per aiutarla ad inserirsi in un ambiente ampiamente frequentato e, contemporaneamente, indurla a nutrirsi”.

Di li a poco una guardia giurata impiegata nel centro commerciale le ha invitate ad allontanarsi, senza nemmeno finire di consumare il pranzo appena ordinato, perché “allarmavano la clientela”. Di qui la denuncia ai carabinieri formalizzata dal presidente dell’associazione delle famiglie con portatori di autismo di Reggio Emilia.

Immediate le scuse del centro commerciale che ha preso le distanze dall’accaduto così come immediate sono state le scuse del ristorante all’interno della galleria. Molta però l’amarezza per l’accaduto. La denuncia è stata formalizzata, la madre della ragazzina è tutt’ora incredula e ferita dal gesto; la ragazzina stessa ha dichiarato che in quel posto non vorrà mai più tornare.

Reggio Emilia: bambina autistica allontanata dal ristorante.ultima modifica: 2010-06-23T11:30:00+02:00da sagittario290