MILANO: ARMATO DI PISTOLA MINACCIA BUTTAFUORI.

ITALIA

28/06/2010 – 12.26

MILANO: ARMATO DI PISTOLA MINACCIA BUTTAFUORI. ARRESTATA EX GUARDIA GIURATA

carabinieri_711.jpg(IRIS) – ROMA, 28 GIU – Un’ex guardia giurata ha minacciato dei buttafuori con una pistola all’alba di domenica, davanti alla discoteca ‘Felliti’ a Pogliano Milanese, comune dell’hinterland lombardo.

Tre persone, in evidente stato di ebbrezza, hanno iniziato a disturbare alcune ragazze e, quando gli addetti alla sicurezza li hanno allontanati, hanno iniziato ad insultare i buttafuori e minacciarli di tornare con una pistola per regolare i conti.

Al loro ritorno ad attenderli c’erano i carabinieri di Rho e, alla loro vista, i tre uomini a bordo di una Jaguar si sono dati fuga.

Ne nasce un inseguimento per il centro del paese fino a quando l’auto dei fuggitivi perde il controllo e finisce contro la saracinesca di un negozio in via Battisti. I tre fuggono, ma i carabinieri riescono a bloccare P.A., 22 anni, disoccupato, ex guardia giurata. All’interno dell’auto i militari sequestrano una pistola semiautomatica modello Beretta calibro 9×21, completa di 9 cartucce, di cui il 22enne ha l’autorizzazione alla detenzione, uno sfollagente in acciaio e un manganello in legno. Le targhe applicate sulla Jaguar, appartenerti a un’altra auto, erano state rubate poco prima.

L’arrestato è accusato di furto e minaccia aggravate, porto abusivo di arma e resistenza a pubblico ufficiale. Intanto, continuano le indagini per identificare i complici.

Autore: MaVi

MILANO: ARMATO DI PISTOLA MINACCIA BUTTAFUORI.ultima modifica: 2010-06-29T11:45:00+02:00da sagittario290