LADRI IN AZIONE A CONFORAMA ARMATI DI RUSPA

Cronaca

venerdì, 25 giugno 2010 ore 11:00

LADRI IN AZIONE A CONFORAMA ARMATI DI RUSPA

Fallisce il colpo di portare via il bancomat. Pronto l’intervento di vigilantes e carabinieri.

di Redazione Go Fasano

phpThumb_generated_thumbnailjpg.jpgFASANO – La banda della ruspa colpisce ancora, ma, fortunatamente, ancora una volta il colpo fallisce.

Nella notte appena trascorsa (quella tra giovedì 24 e venerdì 25 giugno) intorno alle 3 una banda di malviventi, dopo aver rubato una pala meccanica all’interno di una cava di tufi ubicata in agro di Pezze di Greco, hanno raggiunto dalle campagne circostanti il centro commerciale “Conforama” (non molto lontano dalla cava) e dopo essersi aperti un varco nella recinzione sono penetrati nel parcheggio dell’ipermercato e si sono diretti con la ruspa verso l’ingresso principale. Prima, però, i ladri hanno posizionato ai cancelli di ingresso del centro commerciale delle catene in ferro chiuse con lucchetti. Una tecnica già usata in passato: in questo modo i banditi hanno voluto rallentare l’ingresso delle forze dell’ordine e dei vigilanti.

Usando a mo’ di ariete la pala meccanica rubata poco prima hanno sfondato l’ingresso del centro commerciale e vi sono penetrati. Il loro obiettivo era il bancomat, ma alla fine non sono riusciti a portarlo via. Non ci sono riusciti perché è scattato l’allarme e, nel giro di pochi minuti, sono arrivate le pattuglie dell’istituto di vigilanza “La Sicurezza”, con la cui centrale operativa è collegato il sistema di allarme dell’ipermercato, e i carabinieri della compagnia cittadina. I malviventi hanno scardinato il pannello posto a chiusura dello sportello bancomat e hanno tentato di aprire la cassaforte, ma, intuendo che di lì a poco sarebbero arrivati vigilantes e carabinieri per evitare di finire in galera sono fuggiti in tutta fretta a mani vuote e hanno lasciato nella galleria del centro commerciale la pala meccanica rubata. I danni causati dalla gang alle strutture sono ingenti. Oltre a mandare in frantumi la vetrata dell’ingresso principale dell’ipermercato, l’azione dei malviventi ha reso inservibile il cash dispenser della Banca Popolare Pugliese, ubicato nei pressi dell’ingresso del centro commerciale.

Un colpo, dunque, studiato a tavolino nei minimi dettagli che, però, non ha dato i frutti sperati dai banditi.

I banditi avevano pianificato ogni dettaglio, ma non avevano fatto i conti con l’immediatezza dell’intervento di guardie giurate e carabinieri. L’arrivo dei vigilanti e dei militari dell’Arma ha impedito alla gang di completare il colpo costringendo i banditi a fuggire.

LADRI IN AZIONE A CONFORAMA ARMATI DI RUSPAultima modifica: 2010-06-26T11:45:00+02:00da sagittario290