Duello a colpi di fucile sulla ex 98. In fuga i malviventi

Cronaca

03 giugno 2010

Duello a colpi di fucile sulla ex 98. In fuga i malviventi

E’ accaduto tutto nella notte tra l’1 e il 2 giugno. Protagonista una guardia giurata

di redazione

00(1172)(5)(4).jpgLa scena finale è degna di un film americano: una sparatoria tra alcuni malviventi e una guardia giurata dell’Istituto di Vigilanza Metronotte di Ruvo di Puglia. Al riparo delle rispettive auto, i malviventi ed il metronotte hanno ingaggiato un autentico duello sulla ex 98. Fortunatamente nessuno è si è fatto male e il conflitto a fuoco si è concluso con i delinquenti messi in fuga.

E’ accaduto tutto intorno alle 21,15 dello scorso 1 giugno. Una guardia giurata dell’Istituto di Vigilanza Metronotte di Ruvo Di Puglia, diretto dal Cav. Pasquale Scaringella, ha notato la presenza di due autovetture sulla complanare della ex Statale 98 in località “Patanella” a Ruvo. Si trattava di un Doblò Fiat ed una Audi A6 di colore scuro.

Ad attirare l’attenzione della guardia giurata, il fatto che una delle due autovetture, la Fiat Doblò, procedeva con le luci di emergenza accese mentre l’altra, l’audi A6, la tallonava a luci spente.

La guardia giurata a quel punto ha voluto vederci chiaro e si è messo alle costole dei due veicoli che procedevano sull’ex 98 in direzione Bari.

Giunti alle porte di Terlizzi, e più precisamente nei pressi del Mercatone 1, i due veicoli sospetti, vistisi tallonati dalla vettura di servizio della Metronotte, hanno invertito il senso di marcia sempre sulla 98 e si sono diretti nuovamente a velocità elevatissima in direzione Ruvo.

Ad un tratto, mentre la Fiat Doblò proseguiva la sua corsa, l’Audi A6 si è arrestata bruscamente sbarrando la strada. Sono stati attimi drammatici, perché dall’auto sono usciti due uomini incappucciati ed armati di fucili a pompa che hanno cominciato a sparare all’impazzata contro la vettura della Metronotte.

La guardia giurata, però, non si è persa d’animo e per nulla intimorita è scesa dalla vettura ed ha risposto colpo su colpo.

I malviventi, sorpresi dalla furibonda reazione della guardia, a questo punto decidono di risalire sull’auto e darsi alla fuga, facendo in breve perdere le proprie tracce.

A nulla sono valse le ricerche immediatamente condotte sulla ex Statale 98 e sulle diverse compalnari da pattuglie di guardie giurate della Metronotte Ruvo e della Vigilanza giurata di Corato e carabinieri delle stazioni di Ruvo e Terlizzi, prontamente informati dell’accaduto.

Illesa la guardia giurata e nessun danno alla vettura di servizio né ad altre vetture in transito.

«E’ solo l’ultimo di una serie di episodi – commentano i vertici della Metronotte di Ruvo – che hanno visto le Guardie Giurate della Metrnotte Ruvo di P. e della Vigilanza Giurata di Corato, entrambe dirette dal cav. Pasquale Scaringella, operare con successo nel contrasto della criminalià su questa importante arteria stradale. Vale la pena ricordare solo negli ultimi tempi l’arresto in flagranza di due ladri di pedane, di un altro malvivente che aveva appena rubato un camion, di ben quattro persone arrestate dopo che avevano tentato di svaligiare un’industria tessile in territorio di Terlizzi, oltre ad una innumerevole quantità di sventati furti di autovetture e automezzi industriali».

Duello a colpi di fucile sulla ex 98. In fuga i malviventiultima modifica: 2010-06-04T11:45:00+02:00da sagittario290