Di notte in ricicleria Preso e denunciato “Credevo si potesse”

Cronaca

15/06/2010

Di notte in ricicleria Preso e denunciato “Credevo si potesse”

IL CASO. L’altra notte al deposito rifiuti Ovest
Furto sventato ma l’uomo replica «Recuperavo gli scarti degli altri»

15_17_gdv_f1_349_medium.jpg«Pensavo di poter recuperare quella merce che altri avevano buttato via…». Si è giustificato più o meno con queste parole il cittadino di origini moldave sorpreso nella tarda serata di sabato mentre si trovava all’interno della ricicleria Ovest, che sorge in via Fornaci. L’uomo, V. C., 47 anni, regolarmente residente a Vicenza, stava per prelevare un vecchio caricabatterie. È stato denunciato a piede libero dalla polizia per tentato furto.

A dare l’allarme, intorno alle 23, è stata una guardia giurata in forza all’istituto di vigilanza Sicurezza Valori. Durante il suo giro ispettivo, il vigilante ha udito dei rumori provenienti dal centro di raccolta gestito dall’Aim. Ha quindi voluto sincerarsi di quanto stava accadendo all’interno. Quando ha aperto il portone della ricicleria si è trovato al cospetto dell’intruso. Lo ha fermato per l’identificazione. Lo straniero non ha opposto resistenza e, alla richiesta, ha fornito la sua carta d’identità.

Nel frattempo, la guardia giurata ha allertato il 113. La centrale operativa della questura ha così messo in moto una pattuglia della squadra volanti, che si è precipitata in via Fornaci. All’arrivo degli agenti, l’immigrato ha ammesso di essersi introdotto furtivamente nel centro di raccolta rifiuti e di aver tentato di prelevare un vecchio caricabatterie, ma ha anche cercato di spiegare che pensava di poter recuperare degli oggetti che altre persone avevano deciso di buttare, ma che a lui avrebbero fatto molto comodo. Non gli è bastato per evitare la denuncia.M.SC.

Di notte in ricicleria Preso e denunciato “Credevo si potesse”ultima modifica: 2010-06-16T11:30:00+02:00da sagittario290