Calci e pugni alla guardia per rapinarle la pistola: 25enne in manette

Cronaca

domenica, 20 giugno, 2010, 20:10

Calci e pugni alla guardia per rapinarle la pistola: 25enne in manette

guardia-di-finanza-web0.jpgPrima il tentativo di rubarle la pistola. Poi, davanti alla reazione della vittima, è esplosa la violenza: calci, pugni e sputi.

L’aggressore è un uomo di 25 anni, C.A., di origini campane. La vittima una guardia giurata donna che ha cercato con tutte le forze di difendersi. Il malvivente è stato rintracciato poco dopo grazie alla descrizione fornita dalla donna, sottoposto a fermo e portato al carcere di Regina Coeli.

L’aggressione è avvenuta venerdì mentre la guardia giurata stava prestando servizio di vigilanza in via di Porta Tiburtina. E’ stata picchiata dall’uomo che si è dato alla fuga. La donna è stata soccorsa dai poliziotti e ha fornito un’accurata descrizione dell’uomo, ipotizzando potesse trattarsi di un tossicodipendente visto presso il Sert di San Lorenzo.

Gli agenti del commissariato Viminale hanno effettuato un servizio di osservazione nella zona per riuscire ad individuare il malvivente. I poliziotti hanno notato un individuo dalla forte somiglianza con le descrizioni fornite dalla vittima in piazzale Sisto V, zona Termini. In particolare l’attenzione si è focalizzata su una cicatrice sotto l’occhio sinistro.

Condotto negli uffici del commissariato, l’uomo, con diversi precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio, è stato riconosciuto dalla vigilante. Il malvivente è stato sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria e al termine delle formalità di rito associato presso il carcere di Regina Coeli.

Calci e pugni alla guardia per rapinarle la pistola: 25enne in manetteultima modifica: 2010-06-21T11:30:00+02:00da sagittario290