Roma: tenta di rubare pistola a guardie giurate, arrestato dalla polizia

Cronaca

12-MAG-10 10:54

Roma: tenta di rubare pistola a guardie giurate arrestato dalla polizia

10638-pistola.jpgRoma, 12 mag. – (Adnkronos) – E’ stato probabilmente il desiderio di possedere un’arma che ha portato un giovane romano di 19 anni a minacciare nel giro di qualche ora due guardie giurate per farsi consegnare la pistola. Ieri mattina i poliziotti del commissariato Tuscolano sono intervenuti in seguito a una segnalazione al 113 in cui una guardia particolare giurata chiedeva aiuto per un giovane che, armato di coltello, dopo averlo minacciato cercava di farsi consegnare l’arma.

Il vigilante, impegnato in un servizio di controllo all’esterno di un Istituto di credito in via Tuscolana, e’ riuscito con un espediente ad avvisare la polizia che ha bloccato il giovane e lo ha condotto in commissariato. La ricostruzione dei poliziotti ha permesso di individuare anche un’altra guardia particolare giurata che impegnata in un servizio di vigilanza in una stazione della metropolitana e che poco prima era stato vittima delle stesse minacce. Dopo gli accertamenti, il ragazzo, D.P.A., 19enne, e’ stato arrestato per tentata rapina, porto abusivo di armi e minacce aggravate.

(Rre/Col/Adnkronos)

Roma: tenta di rubare pistola a guardie giurate, arrestato dalla poliziaultima modifica: 2010-05-13T12:00:00+02:00da sagittario290