Minorenne accoltella guardia giurata

Cronaca

09 maggio 2010

Ostia

Minorenne accoltella guardia giurata
Gli aveva chiesto di spostarsi dall’auto

Il 17enne, detto «er malavita» ha ferito il vigilantes perché lo aveva spinto via dalla vettura dov’era appoggiato. Denunciata anche la fidanzatina

carabinieri_blitz-728523.jpgROMA – Ha accoltellato una guardia giurata che gli aveva chiesto di spostarsi dalla sua auto parcheggiata in via Castelfusano, a Roma. È quanto ricostruito dai carabinieri che hanno fermato un ragazzino di 17 anni. Erano da poco passate le tre di notte, quando un vigilantes con la propria auto di servizio è entrato nel parcheggio di un bar in via Castelfusano per la pausa caffè.

L’AGGRESSIONE – All’uscita dal bar ha trovato un giovane appoggiato alla sua auto. Lo ha invitato a spostarsi ma il ragazzo ha rifiutato più volte di farlo. A quel punto la guardia giurata, un uomo di 43 anni, ha tentato di spostare il ragazzo dalla vettura, con la forza. All’improvviso il giovane ha estratto un coltello dalla tasca e ha accoltellato alla coscia per due volte l’uomo che intanto stava rientrando nella propria auto. L’aggressore è poi scappato a bordo di un’auto insieme a un’altra persona. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato immediatamente le indagini.

LA RICOSTRUZIONE – I militari hanno sentito alcuni testimoni e in breve tempo sono riusciti a ricostruire l’accaduto e identificare l’autore del gesto conosciuto con il soprannome di «er malavita», nonostante la giovane età, per il suo atteggiamento aggressivo. Il vigilantes è stato ricoverato d’urgenza al Grassi, per le gravi ferite, ed è in prognosi riservata. I carabinieri hanno setacciato tutto il territorio del XIII municipio, controllando anche le abitazioni degli amici e dei parenti dell’aggressore ed effettuando posti di controllo in tutte le strade anche con un elicottero, che per ore ha sorvolato la zona dell’abitazione e dei luoghi maggiormente frequentati dal giovane. Alla fine ieri pomeriggio S.L., 17enne romano, si è costituito alla stazione di Ostia Antica, dove è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per tentato omicidio. I carabinieri hanno poi identificato anche la persona che era a bordo dell’auto con cui il ragazzo si era dato alla fuga, si tratta di una ragazza, anche lei minorenne, D.M.I., che è stata a sua volta denunciata per favoreggiamento, per aver dato notizie mendaci e contrastanti ai carabinieri al fine di contrastarne e rallentarne le attività d’indagine. (fonte AdnKronos)

Minorenne accoltella guardia giurataultima modifica: 2010-05-10T11:15:00+02:00da sagittario290