Litiga con lo staff di «Amici miei»

Spettacoli

04 maggio 2010

IL CASO

Litiga con lo staff di «Amici miei»
e dà fuoco al set: arrestato

L’episodio è avvenuto a San Gimignano dove si girano le scene del film che ha come interpreti Michele Placido, Christian De Sica, Giorgio Panariello e Massimo Ghini

amicimiei.jpgSAN GIMIGNANO – Un disoccupato di 56 anni, sospettato di aver appiccato il fuoco alle attrezzature del set allestito a San Gimignano per le riprese del film «Amici Miei – Come tutto ebbe inizio», il prequel della serie cult nata nel 1975 con la regia di Mario Monicelli, è stato arrestato la notte scorsa dai carabinieri. Alla base del gesto pare esserci stato un litigio con persone dello staff del film. Nell’incendio sono stati bruciati palinsesti e scenari per un danno di alcune migliaia di euro.

SUL SET DEL FILM – L’episodio è avvenuto nella piazza del Duomo della cittadina medievale dove si girano le scene del film che ha come interpreti, tra gli altri, Michele Placido, Christian De Sica, Giorgio Panariello e Massimo Ghini. La presenza dello sconosciuto vicino all’area delle riprese del film è stata notata da una guardia giurata assegnata alla vigilanza del set, che, insospettendosi, ha chiamato i carabinieri. Quando sono arrivati, i militari hanno trovato quasi l’intero set cinematografico in fiamme. Mentre venivano fatti intervenire i vigili del fuoco, il 56enne è stato fermato, condotto in caserma e arrestato dopo approfonditi accertamenti tra cui quelli sul presunto litigio con membri dello staff della produzione cinematografica.

Litiga con lo staff di «Amici miei»ultima modifica: 2010-05-05T11:00:00+02:00da sagittario290