Le aziende si uniscono per difendersi dai ladri

ERACLEA

Sabato 29 Maggio 2010,

Ed: VENEZIA
Pagina: 27

Le aziende si uniscono per difendersi dai ladri

north-east-services.gifERACLEA – Un presidio fisso per le aziende della zona industriale. Dall’1 giugno, ogni notte, quasi tutte le aziende della zona industriale saranno tenute sotto stretta sorveglianza da una unità mobile delle guardie notturne della North East Service. E questo perchè le aziende della zona industriale hanno aderito in massa al progetto di sorveglianza. 

«Essendo le aziende raggruppate in un territorio ristretto – spiega Massimo Compiano, responsabile commerciale dell’Istituto di sorveglianza – è possibile garantire la presenza di un’unità mobile con guardia armata nelle ore notturne che ha il compito di vigilare, attraverso controlli continui e mirati, le aziende. Il gran numero di adesioni ha permesso di tenere bassi costi del servizio che, se sostenuti da ogni singolo imprenditore, sarebbero stati improponibili. Inoltre, le aziende che dispongono di un impianto di allarme collegato con la centrale operativa della North East Service saranno raggiunte con tempi di intervento brevissimi da parte delle guardie giurate qualora pervenisse una segnalazione di furto, così da scoraggiare qualsiasi tentativo da parte dei malintenzionati». 

Attualmente a Eraclea solo in piazza Garibaldi c’è un sistema di videosorveglianza che, però, non ha avuto grandi effetti contro furti e spaccate.   

Maurizio Marcon

Le aziende si uniscono per difendersi dai ladriultima modifica: 2010-05-30T11:15:00+02:00da sagittario290